Prova aperta della Filarmonica della Scala, dirige Fabio Luisi con Janine Jansen al violino

Janine Jansen © Marco Borggreve / Decca Janine Jansen © Marco Borggreve / Decca
Teatro alla Scala Cerca sulla mappa
Domenica22Febbraio2026

Domenica 22 febbraio 2026 alle ore 19.30 si tiene il secondo appuntamento della quindicesima edizione delle Prove Aperte della Filarmonica della Scala: a dirigere l’orchestra è Fabio Luisi, accompagnato dalla violinista Janine Jansen.

Il programma proposto accosta l’Ouverture J. 306 dall’Oberon di Carl Maria von Weber, la Sinfonia n. 8 in fa maggiore op. 93 di Ludwig van Beethoven e il Concerto in sol minore n. 1 op. 26 per violino e orchestra di Max Bruch

Il concerto è volto a sostenere i progetti dell'associazione Gruppi di Volontariato Vincenziano, una delle più antiche associazioni di bolontariato, fondata nel 1617 in Francia da San Vincenzo de’ Paoli e presente a Milano dal 1857. L’associazione si adegua di continuo ai mutamenti della società, mantenendo intatte le sue finalità: lottare contro ogni forma di povertà morale, sociale, materiale e promuovere la dignità e la crescita delle persone. I fondi raccolti sosterranno il progetto Armonia Sociale, che sarà realizzato nei quartieri Baggio, Giambellino, Ponte Lambro e Stadera con l’obiettivo di contrastare l’abbandono scolastico.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->