Lorenzo e Alba Gentili-Tedeschi in concerto - Festival Milano Musica 2026

Alba e Lorenzo Gentili-Tedeschi Alba e Lorenzo Gentili-Tedeschi
Teatro alla Scala Cerca sulla mappa
Martedì28Aprile2026

Martedì 28 aprile 2026 alle ore 18.30 il ridotto dei palchi Arturo Toscanini del Teatro alla Scala di Milano ospita il concerto del duo composto da Lorenzo Gentili-Tedeschi (violino) e Alba Gentili-Tedeschi (pianoforte), inserito nel programma del trentacinquesimo Festival Milano Musica.

Il concerto si apre e si chiude con due brani di Stefano Gervasoni: Sonatinespressive (2011-2012, 15') e Ariette quasi retrouvée (2026, 6'; prima esecuzione assoluta); nel mezzo la Sonata per violino e pianoforte di Leóš Janáček (1914-1915, revisione 1922, 17').

Con il titolo Lontananze creative, presenta una costellazione di concerti che - omaggiando due protagonisti diversissimi come Morton Feldman e György Kurtág, entrambi nati nel 1926, ed entrambi legati a testi di Samuel Beckett - confronta le sperimentazioni e le costruzioni di nuove dimensioni di ascolto delle successive generazioni.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->