Whitney © Alexa Viscius
Domenica 8 febbraio 2026 alle ore 21.00 il Circolo Magnolia di Segrate (Milano), in via Circonvallazione Idroscalo 41, ospita il concerto dei Whitney, duo indie-rock di Chicago formato da Julien Ehrlich e Max Kakacek, che presentano dal vivo il nuovo album Small Talk.
Small Talk è composto da 11 brani incandescenti, unisce la melodia sincera e immediata tipica dei Whitney a momenti di sperimentazione, raccontando esperienze personali e sentimenti profondi. Tra i brani si alternano melodie classiche, riconoscibili e amate dai fan, e momenti in cui la band si concede piena libertà creativa, consolidando il proprio stile unico e distintivo.
Formatisi a Chicago nel 2015, i Whitney hanno rapidamente conquistato pubblico e critica con il loro debut album Light Upon the Lake del 2016, che li ha consacrati come una delle band più promettenti della scena indie americana. Da allora, la band ha continuato a evolversi artisticamente con Forever Turned Around del 2019, Candid del 2020 (album di cover rivisitate con sensibilità unica) e Spark del 2022 (che ha introdotto nuove sonorità elettroniche senza tradire la loro cifra melodica distintiva).
Grazie a un sound caldo, soul e profondamente emotivo e a una scrittura che fonde introspezione e immediata accessibilità, la band si è affermata come una delle realtà più rispettate e amate della scena indie contemporanea, capace di coniugare sperimentazione e orecchiabilità senza perdere autenticità.
Biglietti 27,60 euro + commissioni. Per accedere al Circolo Magnolia è obbligatoria la tessera Arci; per info 366 5005306.