Joanne Shaw Taylor in concerto - Uk/Europe Tour 2026

Joanne Shaw Taylor Joanne Shaw Taylor
Legend Club Cerca sulla mappa
Martedì10Febbraio2026

Martedì 10 febbraio 2026 alle ore 21.00 al Legend Club di Milano (viale Enrico Fermi 98) arriva in concerto la chitarrista e cantante blues-rock britannica Joanne Shaw Taylor.

Scoperta a soli 16 anni da Dave Stewart (Eurythmics), Joanne Shaw Taylor parte subito in tour con il supergruppo Dup dando così inizio a una carriera straordinaria. Celebrata per il suo talento e la voce intensa, ha ricevuto elogi da artisti come Jimmy Cliff, Joe Bonamassa, Stevie Wonder e Annie Lennox, diventando una delle chitarriste più richieste della scena rock attuale.

Tra i suoi successi spiccano gli album Reckless Heart, prodotto da Joe Bonamassa e Josh Smith, che ha raggiunto il primo posto della Billboard Blues Chart, e il seguente Blues from the Heart Live che ha conquistato la vetta della Billboard Blues Album Chart. Nella stessa classifica ha ottenuto il secondo posto con Heavy Soul, prodotto da Kevin Shirley, che fonde soul-pop e radici blues, segnando una nuova maturità artistica.

Il decimo album in studio di Joanne Shaw Taylor, Black & Gold, pubblicato a giugno 2025 e prodotto ancora una volta da Shirley per la Journeyman Records di Joe Bonamassa, fonde blues, rock, indie rock e pop retrò anni ’80, ridefinendo i confini del genere e aprendo un nuovo capitolo nella prolifica carriera della musicista. Tra i brani più intensi risalta Look What I’ve Become, una struggente riflessione su dipendenza e redenzione, dove la sua chitarra e la voce intensa creano un’atmosfera cinematografica.

Biglietti 20 euro + diritti di prevendita; ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->