Voglio vederti danzare: il grande concerto (omaggio a Franco Battiato)

Voglio vederti danzare © Francesco Chiot / Good Vibrations Entertainment Voglio vederti danzare © Francesco Chiot / Good Vibrations Entertainment
Teatro degli Arcimboldi Cerca sulla mappa
Giovedì12Febbraio2026
Evento terminato

Giovedì 12 febbraio 2026 alle ore 21.00 fa tappa al Teatro degli Arcimboldi di Milano (via dell'Innovazione 20) il tour del concerto dedicato a Franco Battiato Voglio vederti danzare.

A 80 anni dalla nascita e 4 dalla scomparsa di Franco Battiato, lo spettacolo accompagna gli spettatori in un percorso attraverso le diverse stagioni artistiche del grande cantautore, un modo per far rivivere al pubblico la memoria, frequenze e le sequenze che Battiato ha donato alla musica e non solo: Voglio vederti danzare conduce lo spettatore attraverso un coinvolgente percorso musicale attraverso le sue varie stagioni: dalla svolta eclettica dell'Era del cinghiale bianco ai riferimenti letterari di Prospettiva Nevskij, dalla riflessione sulla vita, la spiritualità e la trascendenza, il metodo Gurdjieff per la ricerca del proprio Centro di gravità permanente, evocando le figure dei dervishes turners. Uno spettacolo emotivamente e spiritualmente suggestivo, in cui i tre aspetti fondamentali della natura umana, lo spirito, l’amore e l’anima, si fondono tra note e parole.

Le voci di David Cuppari e Giorgia Zaccagni restituiscono con autenticità l’anima più profonda dei capolavori di Battiato, mentre ogni brano prende vita grazie alla perfetta sintonia tra i musicisti della band: Simone Temporali alle tastiere, Antonello Pacioni e Leonardo Guelpa alle chitarre, Glauco Fantini al basso e cori, Mario Luciani alla batteria, l’orchestra diretta da Giovanni Cernicchiaro, che insieme a Temporali ha curato gli arrangiamenti. Inoltre, lo spettacolo è arricchito da un toccante momento di profonda spiritualità offerto dalla danza dei dervishes turners, simbolo dell’armonia universale tanto cara alla poetica di Battiato, con Dunja Regent e Michela Oliviero.

Biglietti (escluse commissioni): platea gold 56 euro; platea bassa 48 euro; platea alta 40 euro; prima galleria 30 euro; seconda galleria 25 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare via email la biglietteria del Teatro degli Arcimboldi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->