Artchipel Orchestra in concerto: omaggio a Frank Zappa

Artchipel Orchestra Artchipel Orchestra
Teatro Civico Roberto De Silva, Rho Cerca sulla mappa
Sabato31Gennaio2026

Sabato 31 gennaio 2026 alle ore 21.00 il Teatro Civico Roberto De Silva, in piazza Enzo Jannacci 1 a Rho (Milano) torna a ospitare la Artchipel Orchestra, che inaugura il nuovo anno con un progetto audace e visionario, interamente dedicato alla musica di Frank Zappa, uno degli autori più geniali e irriverenti del Novecento.

Il repertorio scelto esplora alcuni dei brani più emblematici dell'universo musicale di Frank Zappa, reinterpretati attraverso la sensibilità e la libertà espressiva che da sempre caratterizzano il linguaggio dell’ensemble.

La Artchipel Orchestra è un progetto in divenire del batterista, compositore e direttore d’orchestra Ferdinando Faraò. In attività dal 2010 è una delle formazioni più prolifiche del panorama musicale italiano. Insieme a Faraò, sul palco del Teatro Civico Roberto De Silva si esibiscono Marco Fior e Marco Mariani (trombe), Alberto Bolettieri e Alessandro Castelli (trombone), Fiorenzo Gualandris (tuba), Rudi Manzoli (sax soprano), Andrea Ciceri (sax alto), Germano Zenga (sax tenore), Rosarita Crisafi (sax baritono), Alberto Zappalà (clarinetto basso), Carlo Nicita (flauto), Naima Faraò, Serena Ferrara e Francesca Sabatino (voci), Giuseppe Gallucci (chitarra elettrica), Luca Gusella (vibrafono), Paola Tezzon e Giulia Larghi (violini), Luca Pedeferri (pianoforte), Gianluca Alberti (basso elettrico) e Stefano Lecchi (batteria).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->