Vilma Černikyté presenta il libro Il fiore di felce

Il fiore di felce (copertina) Il fiore di felce (copertina)
Libreria Verso Cerca sulla mappa
Sabato24Gennaio2026
Evento terminato

Sabato 24 gennaio 2026 alle ore 19.00 la Libreria Verso di Milano (corso di Porta Ticinese 40) ospita l'autrice Vilma Černikyté, che presenta il suo libro Il fiore di felce. L'ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti; per info 02 8375648.

In un Paesino Felice, dove gli alberi sussurrano segreti, vive Smile, una volpina arancione. Come un piccolo sole, illumina il suo giardino, dove coltiva non solo verdure, ma anche sogni. Quando l’oscurità avvolge il suo mondo, Smile, guidata dal saggio gufo Urhu, si mette in viaggio alla ricerca del magico fiore di felce per riportare la luce.

Seguendo gli antichi simboli baltici, scopre che la vita è come il suo giardino, ha bisogno sia della luce che dell’ombra, affinché l’equilibrio permetta ai fiori di sbocciare e ai frutti di maturare. Questa storia universale, dedicata a tutti, grandi e piccoli, è un viaggio tra Lituania ed Italia alla scoperta di se stessi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->