Valentina Bruschi presenta il libro Viaggio in Sicilia di Lisetta Carmi

Viaggio in Sicilia, Lisetta Carmi © Museo Civico di Castelbuono Viaggio in Sicilia, Lisetta Carmi © Museo Civico di Castelbuono
Libreria delle Donne Cerca sulla mappa
Sabato24Gennaio2026
Evento terminato

Sabato 24 gennaio 2026 alle ore 18.00 la Libreria delle Donne di Milano (via Pietro Calvi 29) ospita la presentazione del libro Viaggio in Sicilia di Lisetta Carmi. Intervengono Valentina Bruschi, curatrice del progetto per il Museo Civico di Castelbuono, e Michela Palermo, direttrice artistica ed editrice, in dialogo con Giorgia Basch.

Lisetta Carmi (1924–2022) è una delle voci più radicali, attuali e necessarie della fotografia italiana. Il volume nasce da Acque di Sicilia, ultimo reportage fotografico realizzato nel 1976: lontano dagli stereotipi dell’isola, Carmi rivolge il suo obiettivo alle acque interne e alle comunità che da esse dipendono, restituendo una Sicilia intima, complessa e vulnerabile. Questo incontro è l’occasione per riscoprire la ricca eredità culturale e politica dell’artista e fotografa.

Ingresso libero fino a esaurimento posti, per info 02 70006265.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->