The Art Chapter 2026, festival-fiera dell'editoria indipendente e del libro d'artista

The Art Chapter The Art Chapter
Base Milano Cerca sulla mappa
DA Venerdì23Gennaio2026
A Domenica25Gennaio2026

Da venerdì 23 a domenica 25 gennaio 2026 si svolge presso gli spazi di Base Milano, in via Bergognone 34 a Milano, una nuova edizione di The Art Chapter, il festival-fiera dedicato all’editoria indipendente e al libro d’artista, curato e prodotto da Base Milano e Studio Boîte. Un intero weekend pensato per chi vive e respira la carta stampata, con artisti, editori e creativi da tutto il mondo.

Per tre giorni, Base Milano si trasforma in un punto di riferimento per chi vede nel libro un territorio di espressione plurale: dall’editoria indipendente ai libri d’artista, dalla stampa sperimentale a magazine autoprodotti. Per tre giorni il libro viene indagato non solo come oggetto, ma un’opera d’arte: il tutto attraverso workshop, talk, performance e musica.

Accanto alla fiera, The Art Chapter 2026 presenta un ricco public program di talk e workshop, alcuni gratuiti e altri a pagamento, pensato per approfondire le pratiche artistiche, editoriali e progettuali legate al libro, alla stampa e alle culture visive contemporanee. Ancora, dal cortile alla Ground Hall di Base Milano, due installazioni accompagnano le persone in visita alla fiera: Giochi Preziosi: osservatorio critico sulle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 di Beatrice Citterio e DeepAndDance di Cecilia Sammarco.

L'accesso alla fiera è gratuito previa iscrizione on line nei seguenti orari di apertura: venerdì 18.00-21.00; sabato 11.00-21.00; domenica 11.00-19.00. Il programma completo e aggiornato di incontri e laboratori è consultabile sul sito di Base Milano.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->