Tango © shutterstock
Mercoledì 14 gennaio 2025 alle ore 18.30 la libreria La Scatola Lilla di Milano (via Privata della Braida 5) ospita Franco Rolandi, che presenta il libro Life Dance, Love Dance, in dialogo con Giulio Alberoni. L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria via email o allo 02 49379035.
Ambientato nel mondo contemporaneo, Life Dance, Love Dance usa la danza come metafora della vita. Dalla nascita alla morte, l'esistenza è un lungo, ininterrotto ballo tra gioia e dolore: a volte si muove con la leggerezza di un valzer, altre volte cede all'esaltazione o alla disperazione sotto il bombardamento sonoro della techno. E l'amore, quando è fatto e vissuto con attenzione e rispetto, non è da meno. È l'abbraccio appassionato di un tango, o la delicata promessa di un dolcissimo lento.
Life Dance, Love Dance è una storia inventata, ma vivida ed estremamente realistica nei suoi personaggi dove i protagonisti danzano le loro vicende, facendo esperienze, tessendo avventure e scoprendo l'amore al ritmo incalzante delle sensazioni e dei sentimenti più profondi.