Lucia Todaro presenta il libro Elogio dell'attenzione: istruzioni per vivere senza rimpianti

Elogio dell'attenzione (copertina) Elogio dell'attenzione (copertina)
Feltrinelli Sabotino Cerca sulla mappa
Lunedì19Gennaio2026
Evento terminato

Lunedì 19 gennaio 2026 alle 18.30 la libreria Feltrinelli di viale Sabotino 28 a Milano ospita un incontro con Lucia Todaro, che presenta il libro Elogio dell'attenzione: istruzioni per vivere senza rimpianti. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti; ulteriori informazioni via Whatsapp al 342 1417648.

In un presente dominato dalla frenesia e dove la distrazione è la regola, Lucia Todaro - instancabile osservatrice dell’animo umano - invita a fermarsi. E a prestare attenzione. Perché l’attenzione salva dalla superficialità, aiuta a individuare la strada verso la realizzazione e a uscire dalla trappola dell’ovvio. Permette di accorgersi di ciò che è essenziale: nei rapporti, nel modo in cui si affronta il cambiamento, nelle scelte che vengono fatte (o evitate).

Attraverso episodi di vita, aneddoti commoventi e riflessioni acute, Lucia Todaro conduce alla scoperta di sfumature, emozioni taciute, inclinazioni, gesti piccoli che indicano cose grandi. Perché accorgersi, in fondo, è un atto rivoluzionario, che salva dal rimpianto, rende presenti e capaci di amare, decidere e cambiare.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->