Fabrizio Bosso Spiritual Trio
Sabato 17 gennaio 2026 la stagione del Blue Note di Milano (via Borsieri 37) prosegue con il concerto del Fabrizio Bosso Spiritual Trio, un vero e proprio viaggio che attraversa le diverse sfumature della cultura afroamericana, alternando brani più ritmati e capaci di far vibrare non solo lo spirito, con altri più intensi e autentici, che si addentrano nelle pieghe più profonde dell’anima. Il risultato è una narrazione sonora che fa battere il piede, ma anche il cuore.
Insieme a Fabrizio Bosso (tromba), sul palco ci sono Alberto Marsico (organo) e Alessandro Minetto (batteria).
Nato nel 2011, lo Spiritual Trio si trova ormai a proprio agio nel padroneggiare il linguaggio della musica nera, rileggendo e rievocando il sound e le cadenze spiritual anche in composizioni non appartenenti alla tradizione popolare afroamericana. Infatti, oltre ad alcune composizioni originali di Fabrizio Bosso e Alberto Marsico e una selezione di brani tradizionali, il repertorio del concerto contiene anche pezzi come You are so Beautiful di Billy Preston, reso famoso da Joe Cocker, e Theme from Taxi Driver di Bernard Hermann, tratto dal film cult di Martin Scorsese, con Robert De Niro.
Il concerto si svolge in doppia replica alle ore 20.30 (biglietti 30-35 euro) e alle ore 22.30 (biglietti 25-30 euro); per informazioni e prenotazioni 02 69016888.