Pfm: Franz Di Cioccio e Patrick Djivas © Orazio Truglio
Martedì 13 gennaio 2025 alle ore 21.00 al Teatro Dal Verme di Milano (via San Giovanni sul Muro 2) torna la Pfm - Premiata Forneria Marconi, nell'ambito del nuovo tour Doppia Traccia.
La Pfm ha uno stile inconfondibile che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un'unica entità affascinante. Ogni concerto del gruppo è unico, grazie alla profonda intesa tra i musicisti sul palco che sono in grado con maestria tecnica, rispetto, passione e freschezza, di proporre in ogni serata alcune piccole variazioni che rendono il suono sempre attuale.
Il nuovo tour Doppia Traccia coniuga due grandi mondi che da anni affascinano i fan della prog band italiana più famosa al mondo. Ogni concerto è infatti diviso in due parti: la prima con i grandi successi del gruppo, come Impressioni di settembre, È festa, Dove… quando… parte I, La carrozza di Hans e Mondi paralleli; la seconda dedicata a Fabrizio De Andrè, con cui la Pfm alla fine degli anni Settanta ha avviato un iconico sodalizio che ha segnato profondamente la musica italiana e ha dato vita a una fusione unica tra il rock progressivo e la poesia della canzone d’autore, con brani come Il pescatore e Volta la carta.
Biglietti: poltronissima 65 euro, poltrona 55 euro, balconata 46 euro, prima galleria 48 euro, seconda galleria 35 euro. Per info 02 87905.