Festival di SanNolo
Sabato 17 gennaio, sabato 14 febbraio e venerdì 6 marzo 2026 si svolgono a Milano le selezioni per il Festival di SanNolo 2026, nona edizione della kermesse dedicata alla musica emergente milanese in programma da giovedì 19 a domenica 21 marzo.
Dopo il successo delle ultime edizioni, il Festival di SanNolo conferma anche quest’anno le selezioni live, un percorso alternativo e complementare al bando ufficiale, pensato per offrire agli artisti emergenti la possibilità di esibirsi davanti a un pubblico e a una giuria e tentare l’accesso diretto alla competizione musicale.
Il programma di Magari SanNoLo prende il via sabato 17 gennaio 2026 con una serata al Base Milano (via Bergognone 34), seguita da un secondo appuntamento sabato 14 febbraio 2026 e da una terza data venerdì 6 marzo 2026, entrambe in location in via di definizione).
Durante queste tre serate, otto artisti per ciascun evento si esibiscono davanti al pubblico, che insieme alle giurie seleziona i due migliori performer di ogni serata. I sei vincitori complessivi si uniranno agli artisti selezionati tramite bando ufficiale, andando a comporre il gruppo dei concorrenti che salirà sul palco del Festival di SanNoLo 2026. A condurre le serate sono Lorello, direttore artistico e ideatore del festival, e Paolo Camilli, attore e autore noto per la sua comicità elegante e incisiva.
Maggiori informazioni e aggiornamenti sul sito del Festival di SanNolo.