Harry Potter e i Doni della Morte (Parte 1) in Concerto, con l'Orchestra Italiana del Cinema

Orchestra Italiana del Cinema © Flavio Iannello Orchestra Italiana del Cinema © Flavio Iannello
Teatro degli Arcimboldi Cerca sulla mappa
DA Sabato27Dicembre2025
A Domenica28Dicembre2025

Sabato 27 e domenica 28 dicembre 2025 (sabato alle 20.30, domenica alle 15.00 e alle 20.30) il Teatro degli Arcimboldi di Milano (viale dell’Innovazione 20) ospita in anteprima italiana Harry Potter e i Doni della Morte (Parte 1) in Concerto: il settimo film della sala di Harry Potter, proiettato e musicato dal vivo dall'Orchestra Italiana del Cinema.

80 musicisti dell’Orchestra Italiana del Cinema, sotto la direzione del maestro Benjamin Pope, eseguono l’indimenticabile colonna sonora di Alexandre Desplat dal vivo in perfetto sincrono con la proiezione dell’intero film, in alta definizione su uno schermo di oltre 12 metri e con dialoghi in italiano.

In questo capitolo, che avvicina il pubblico alla fine, nuova luce colpisce dettagli, personaggi ed eventi che già si pensava di conoscere, rivelandone segreti e significati profondi. Harry, Ron ed Hermione partono per una missione: trovare e distruggere gli Horcrux, la chiave del potere di Voldemort. Da soli e in fuga, i tre amici devono contare l’uno sull’altro più che mai, ma le Forze Oscure minacciano di dividerli.

Vincitore dell’International Film Music Critics Award, del World Soundtrack Award e del Satellite Award per la Miglior Colonna Sonora Originale, il compositore premio Oscar Alexandre Desplat (Grand Budapest Hotel, Il Discorso del Re, Philomena) ha creato una colonna sonora intensa e raffinata che trasporta il pubblico nel cuore delle avventure di Harry Potter mentre ha inizio la tanto temuta guerra nel mondo magico.

L'evento fa parte dalla Harry Potter Film Concert Series, l'unica tournée concertistica al mondo dedicata ai film di Harry Potter creata da Discovery Global Themed Entertainment e CineConcerts. Dal debutto di Harry Potter e la Pietra Filosofale in Concerto nel 2016, più di 3 milioni di fan hanno goduto di questa esperienza, per un totale di oltre 2.973 spettacoli in più di 48 paesi in tutto il mondo compresi quelli programmati fino al 2025. Le date italiane sono prodotte da Marco Patrignani e Forum Studios in partnership con Cineconcerts e Warner Bros.

Biglietti (esclusi diritti di prevendita): platea gold 99 euro; platea bassa 90 euro; platea alta 84 euro (visibilità limitata 72 euro); prima galleria 63 euro (visibilità limitata 57 euro); seconda galleria 43 euro (visibilità limitata 37 euro). Per ulteriori informazioni è possibile contattare via email la biglietteria del Teatro degli Arcimboldi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter