Perché non li molli?, dialogo tra Zerocalcare e i suoi editori Caterina Marietti e Michele Foschini (Bao Publishing)

Nel nido dei serpenti, copertina Nel nido dei serpenti, copertina
Fondazione Mondadori Cerca sulla mappa
Sabato20Dicembre2025

Sabato 20 dicembre 2025, alle ore 17.00, il Centro Internazionale di Brera, in via Marco Formentini 10 a Milano, ospita l'incontro Zerocalcare e Bao Publishing: perché non li molli? a ingresso gratuito fino a esaurimento posti previa iscrizione via email.

In editoria succede spesso: quando un autore diventa famoso, spesso saluta il suo primo editore e vola verso lidi più grandi. Con Zerocalcare e Bao Publishing, invece, è andata diversamente. Ed è proprio questa storia - tanto improbabile da sembrare epica - al centro dell’incontro Perché non li molli?, terzo appuntamento del ciclo Archivio del presente promosso dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, in collaborazione con Bao Publishing, la casa editrice protagonista della terza edizione del progetto, dopo Iperborea (2023) e Il Saggiatore (2024).

Zerocalcare dialoga con i suoi editori Caterina Marietti e Michele Foschini in un racconto informale che ripercorre 14 anni di avventure editoriali condivise. Un’occasione unica per scoprire, tra aneddoti, retroscena e un pizzico di mitologia editoriale, perché l’autore di Strappare lungo i bordi e Kobane Calling non ha mai mollato la casa editrice che lo ha accompagnato sin dall’inizio.

Fondata nel 2009 da Caterina Marietti e Michele Foschini, Bao Publishing pubblica ogni anno circa 50 nuovi titoli, spaziando dai romanzi grafici italiani al manga, ai migliori fumetti francesi e americani. Con il suo impegno per la qualità editoriale e per la divulgazione del fumetto, è diventata una delle realtà di riferimento nel panorama italiano. L'ultimo libro di Zerocalcare edito da Bao Publishing è Nel nido dei serpenti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter