Babbo Runn 2025 a Busto Garolfo, corsa dei Babbi Natale

Babbo Natale © shutterstock Babbo Natale © shutterstock
Busto Garolfo Cerca sulla mappa
Domenica21Dicembre2025
Evento terminato

Domenica 21 dicembre 2025 si svolge a Busto Garolfo (Milano) la Babbo Runn, con le strade del paese invase da una marea di Babbi Natale, pronti a correre o passeggiare in un’atmosfera di festa e solidarietà. L’iniziativa, aperta a tutti, è un appuntamento da non perdere per chi desidera vivere il periodo natalizio con un pizzico di spensieratezza e tanta energia positiva.

Partenza e arrivo della corsa sono presso la sede della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate in via Manzoni 50. Il ritrovo è fissato alle ore 10.00, con partenza prevista alle ore 10.45: sono due i percorsi a disposizione: 6 chilometri o 3 chilometri, quest'ultimo perfetto per le famiglie. 

Organizzata dalla Asd Running Bustese con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, e in collaborazione con la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate e Ccr Insieme Ets, la manifestazione è una camminata/corsa ludico-motoria non competitiva a passo libero, aperta a tutti, con iscrizione gratuita fino a 14 anni e partecipazione gratuita per le persone con disabilità (la quota di iscrizione per gli adulti è invece di 5 euro, mentre per la family run due adulti pagano 8 euro: ci si può comodamente iscrivere on line). 

Il cuore della Babbo Runn è la beneficenza, che quest’anno sostiene due onlus: Le Sfumature di Alessia e l’Associazione Christian.

Dopo la corsa è previsto un ristoro finale: gli Alpini cucinano una risottata per tutti i partecipanti, mentre il Milan Club distribuisce il tè caldo e cura il ristoro intermedio; l’Inter Club serve il vin brulè degli Alpini; la Pro Loco contribuisce con bevande calde e caffè; e un food truck preparerà carne alla brace. Non mancano le pizze cotte in forni esterni e Ccr Insieme Ets e il Gruppo San Rocco per il gemellaggio offrono panettone e pandoro.

Sono tante le attività che animano il prima e il dopo corsa sui piazzali della Bcc e nelle aree attigue, chiuse al traffico per tutta la giornata. Le scuole elementari allestiscono laboratori artistici gratuiti per bambini; i due fioristi Tuzio e Grianti propongono addobbi natalizi e vendita di stelle di Natale.

Nel pomeriggio vengono distribuiti gratuitamente 500 giochi ai bambini, offerti dall’associazione dei commercianti di Busto Garolfo. È Babbo Natale in persona a consegnarli nelle mani dei piccoli. La banda Santa Cecilia suona musiche natalizie dal carro di Natale e l'area centrale della piazza ospita gazebi dedicati alle attività commerciali del territorio, uno stand di Creative Box con il Christmas Book, gli stand promozionali delle associazioni Le Sfumature di Alessia e di 60mila Vite da Salvare, oltre alle attività ludiche coordinate dalle associazioni presenti e un’area intrattenimento con due calcetti portati dall’oratorio.

La giornata è animata anche da momenti di spettacolo: la Backspin presenterà un’esibizione di danze moderne e breakdance, e lo speaker Davide Bogno di Zelig rende l’evento ancora più coinvolgente e dinamico.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter