Trombone © Lucas Alexander / Unsplash
Giovedì 18 dicembre 2025 alle ore 20.00 l'Auditorium di Milano (largo Mahler, Milano) ospita il concerto A ChristBrass Carol, un racconto che ci ricorda come la vera magia del Natale viva nelle note, nei sorrisi e nel cuore di chi sa ancora lasciarsi incantare.
Tra squilli di ottoni e racconti pieni di ironia, rivive la storia di Ebenezer Scrooge, l’uomo che non sopporta il Natale, i canti, la gioia e perfino gli abbracci. Nella notte della Vigilia, tre spiriti lo guidano in un viaggio tra passato, presente e futuro, dove la musica diventa la chiave per ritrovare il senso della festa e della condivisione.
Protagonista musicale è il decimino di Ottoni dell’Orchestra Sinfonica di Milano, le cui sonorità brillanti e avvolgenti, capaci di coniugare potenza e leggerezza, esaltano l’allegria e la magia del Natale, rendendo lo spirito della festa ancora più luminoso.
Sul palco Alessandro Rosi (tromba), Niccolò Gaudenzi (tromba), Alessandro Ghidotti (tromba), Michele Settembre (tromba), Sandro Ceccarelli (corno), Vincenzo Ferrante Bannera (corno), Giacomo Ceresani (trombone), Massimiliano Squadrito (trombone), Andrea Arrigoni (trombone), Davide Viada (basso tuba); la voce narrante è di Marcello Corti.