Raphael Gualazzi
Sabato 13 e domenica 14 dicembre 2025 sul palco del Blue Note di Milano (via Borsieri 37) arriva Raphael Gualazzi: il cantautore, pianista, compositore, arrangiatore, musicista e produttore, acclamato a livello internazionale per il suo modo unico e personale di suonare e fondere le tradizioni di diverse culture musicali, si esibisce in concerto con il suo quintetto.
Il quintetto di Raphael Gualazzi è la sua astronave musicale; lui scrive le sue canzoni, le arrangia, le dirige e interagisce con i musicisti attraverso pianoforte, voce e ukulele. Il quintetto, consolidato ormai da più di un decennio di collaborazioni, vede coinvolti musicisti d’eccellenza di grande talento e versatilità: Anders Ulrich al contrabbasso, Luigi Faggi alla tromba, Michele Mecco Guidi all’organo Hammond e tastiera, Gianluca Nanni alla batteria.
Il repertorio energico e profondo ripercorre non solo i grandi successi dell’artista ma anche composizioni che sanno valorizzare la vocalità dei musicisti nella celebrazione di sonorità soul, jazz, pop e swing. Ad impreziosire l’andamento dello spettacolo vi sono momenti in trio e piano solo, che omaggiano celebri arie d’opera o temi cari a Gualazzi.
Il concerto va in scena ogni sera in doppia replica alle ore 20.30 e alle ore 22.30 (biglietti 47-52 euro); per informazioni e prenotazioni 02 69016888.