Thirstin Howl the 3rd in concerto

Thirstin Howl the 3rd Thirstin Howl the 3rd
Giovedì04Dicembre2025

Giovedì 4 dicembre 2025 alle 21.00 al Biko di Milano (via Ettore Ponti 40) arriva in concerto, per la prima volta in Italia, Victor DeJesus, meglio conosciuto con il nome d'arte Thirstin Howl the 3rd, un rapper, produttore, autore e imprenditore americano originario di Brownsville, Brooklyn, noto anche come Skillionaire e The Polo Rican.

Considerato oggi tra le icone più influenti dell'hip-hop mondiale, Thirstin si è immerso nella cultura hip-hop nei primi anni ’80 come writer e ballerino b-boy. È anche co-fondatore dei Lo Lifes, la gang di moda di strada nata a Brooklyn alla fine degli anni ’80, che oggi è diventata un’organizzazione hip-hop leader nei campi della moda, del rap, dei graffiti, del cinema e della letteratura.

Thirstin Howl the 3rd ha raggiunto per la prima volta la notorietà nel 1997 grazie alla rubrica Unsigned Hype della rivista The Source, mentre collaborava con Eminem ai Rap Olympics di Los Angeles. Da allora, ha prodotto in modo indipendente album, video, film, una linea di abbigliamento e pubblicazioni letterarie per oltre tre decenni.

Come mc, Thirstin Howl the 3rd è un artista leggendario, noto per il suo stile unico, il ritmo fuori dagli schemi, l’uso dinamico delle parole e le punchline classiche costruite su strutture musicali estremamente ingegnose. Queste qualità lo hanno reso un’icona culturale, con contenuti che uniscono le esperienze della comunità portoricana (spesso ignorata come co-creatrice degli elementi fondanti della cultura Hip Hop), le realtà più povere delle comunità nere e latine di New York e la prospettiva unica di un fondatore dei Lo Lifes: icona della moda, sopravvissuto al complesso carcerario-industriale e visionario delle arti culturali.

Biglietti 20 euro, con obbligo di tessera Arci; opening act Og Bigg Dabb & Doye. Maggiori info via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter