Rejoice Gospel Choir e Karima, concerto di Natale a sostegno di Lilt Milano Monza Brianza

Rejoice Gospel Choir Rejoice Gospel Choir
Teatro Lirico Giorgio Gaber Cerca sulla mappa
Mercoledì10Dicembre2025

Mercoledì 10 dicembre 2025, alle ore 20.30, il Teatro Lirico Giorgio di Milano (via Larga 14) ospita uno speciale concerto di Natale con il Rejoice Gospel Choir diretto da Gianluca Sambataro e special guest Karima: una serata all’insegna della musica e della solidarietà, che fa parte della campagna di Natale di Lilt Milano Monza Brianza ed è dedicata a sostenere il programma Child Care, che offre supporto concreto ai bambini malati di tumore e alle loro famiglie.

Il repertorio del Rejoice Gospel Choir si compone di suggestioni che spaziano dal groove intenso del gospel americano alle dolci linee melodiche di quello europeo, passando dagli spiritual più commoventi e tradizionali agli hymns.

Dirette dal carismatico Gianluca Sambataro (direzione e piano) e accompagnate dalla batteria vocale di Marco Sambataro, dal basso elettrico di Marco Gianotti, dalla chitarra elettrica di Simone Rozza e dalle tastiere di Pietro Ubaldi, le voci del Rejoice Gospel Choire sono accompagnate da quella di Karima.

Fondato nel 2001 a Milano, il Rejoice Gospel Choir è un ensemble musicale noto per la sua energia e la capacità di unire il gospel tradizionale a sonorità moderne. Amata dal leggendario compositore americano Burt Bacharach, con il quale ha collaborato, Karima ha una voce strepitosa e nera come il petrolio, che le permette di cantare (quasi) tutto: il pop, il soul, il blues, il jazz, gli spiritual. E anche il gospel che è al centro di questo spettacolo travolgente ed emozionante.

Un’occasione unica per vivere la magia del Natale tra emozione, musica e solidarietà, contribuendo a donare conforto e assistenza a chi sta affrontando la malattia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter