Andrea Pennacchi © Sonia De Boni
Martedì 2 dicembre 2025 alle ore 20.00 Andrea Pennacchi presenta il suo nuovo libro Una foresta di scimmie al Teatro della Cooperativa di Milano (via privata Hermada 8), in dialogo con Renato Sarti.
Dopo il successo del primo giallo Se la rosa non avesse il suo nome, Andrea Pennacchi torna con una nuova indagine per William Shakespeare.
Will un ebreo non l’ha mai visto, in Inghilterra sono spauracchi per bambini, avvelenatori di pozzi cristiani, nasi mostruosi e barboni rossi, ma quando si è trovato a conoscere Shylock e Tubal del Ghetto di Venezia, li ha trovati umani in tutto e per tutto, persino simpatici, almeno uno di loro. Certo, il fatto che abbiano iniziato a blaterare di «una libbra di carne» poco prima che Antonio giacesse a terra privo del cuore non aiuta molto a fargli cambiare idea.
Andrea Pennacchi (Padova, 1969) conduce i lettori, a fianco di Will e la sua banda di compari, alle radici della letteratura, della fantasia e del thriller di William Shakespeare. Perché Pennacchi non racconta solo con la testa, ma con tutto il corpo: proprio come il Bardo, è drammaturgo e attore.
L'incontro è a ingresso libero e gratuito, con prenotazione gradita via email o telefonando allo 02 6420761 (dopo le ore 17.00).