Anna Pepe © Federico Earth
Milano, 22/11/2025.
Dopo i concerti estivi Anna è ripartita con la leg nei palasport del suo Vera Baddie Tour 2025. La beniamina dei più giovani, nonché artista femminile con il maggior numero di copie vendute nel 2024 è nuovamente in tour e, dopo la data zero di Mantova, eccola subito a Milano con un tris di concerti: sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 novembre 2025 all'Unipol Forum di Assago (via Di Vittorio 6).
Nata a La Spezia nel 2003, Anna Pepe con l'album Vera Baddie, scritto interamente da lei, è diventata un fenomeno culturale e social attraverso la figura della baddie, ovvero il ritratto di una ragazza di oggi indipendente, promotrice del self-empowerment, dolce, conscia delle proprie fragilità e difetti che sa tramutare in punti di forza, impenitente, libera e senza censure. Con la sua musica ha totalizzato 7, miliardi di stream, oltre 4 milioni di copie certificate in Italia, 42 dischi di Platino e 9 dischi d’Oro: un fenomeno senza precedenti che ha conquistato un’intera generazione a colpi di hit e date sold out che l’hanno già vista protagonista nei principali festival estivi e nel suo primo club tour. Ora è la volta dei palazzetti, dove Anna è pronta ancora una volta a presentare il suo repertorio. In fondo all'articolo pubblichiamo la scaletta del concerto di Anna a Milano ma non vogliamo spoilerare a tutti i costi, per cui invitiamo chi preferisse non conoscerla in anticipo a interrompere la lettura per tempo.
Diciamo invece subito, per chi è ancora in cerca di un biglietto in extremis, che tutti e tre i concerti di Anna al Forum di Assago sono sold out e che i biglietti sono esauriti da tempo. L'unica possibilità potrebbe essere quella di entrare in contatto con qualcuno che non può partecipare al concerto, dato che il cambio di nominativo on line è possibile fino alle ore 23.59 del giorno prima dell'evento. In nessun caso consigliamo invece di rivolgersi a servizi di secondary ticketing (qui i prezzi originali dei biglietti per Anna Pepe al Forum di Assago). Per quanto riguarda gli orari del concerto, l'inizio è fissato per le ore 21.00, mentre l'orario di apertura dei cancelli è previsto per le ore 19.00 circa.
Prima di vedere qual è la scaletta del Vera Baddie Tour 2025 di Anna, ricordiamo che non è consentito accedere all’evento con zaini: sono ammesse solo borse di piccole dimensioni (a mano o a tracolla, massimo grandezza di un foglio A4, preferibilmente trasparenti) e tutte le borse sono comunque soggette a controlli di sicurezza all’ingresso. A tal proposito, al Forum di Assago è vietato introdurre bottiglie né borracce (sono ammesse solo bottiglie di plastica non più grandi di 0,5 litri senza tappo). Vietato anche introdurre bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, bombolette spray di ogni tipo, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, fumogeni, catene, coltelli e altri oggetti da taglio, bevande alcoliche e sostanze stupefacenti, droni, puntatori laser, apparecchiature per la registrazione audio o video, macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, videocamere, GoPro, iPad e tablet. Non possono essere introdotti animali di qualsiasi genere e taglia, nè biciclette, skateboard, pattini, overboard, tende e sacchi a pelo.
Come arrivare all'Unipol Forum? Per raggiungerlo dal centro di Milano il mondo più semplice è prendere la metropolitana M2 (verde) e scendete al capolinea Assago Forum. Qui gli orari per il rientro in metropolitana da Assago a Milano. Il Forum è facilmente raggiungibile anche in auto, dal momento che si trova all’incrocio tra il tratto iniziale dell’A7 Milano-Genova e la Tangenziale Ovest di Milano: per arrivare basta percorrere la Tangenziale Ovest fino all’uscita Assago Milanofiori, oppure proseguire fino alla fine della'autostrada A7 e, dopo il casello, proseguire dritto verso Assago (in entrambi i casi in pochi minuti si arriva a destinazione). Dove parcheggiare? L'Unipol Forum ha un’ampia disponibilità di parcheggi nelle immediate vicinanze, per una capienza di circa 5.500 posti auto (si tratta di parcheggi a pagamento con tariffe a partire da 10 euro: per il concerto di Anna Pepe il Park B costa 20 euro); in alternativa si può anche utilizzare il parcheggio di interscambio Atm di Famagosta.
Eccoci infine alla attesa setlist del concerto di Anna Pepe nell'ambito del suo tour 2025 nei palazzetti. Qual è la scaletta? Quale l'ordine delle canzoni? Basandoci su quanto proposto nella data zero di Mantova, domenica 16 novembre, possiamo provare a stilare una possibile setlist (anche se - è sempre bene specificarlo - potrebbero sempre esserci modifiche dell'ultimo minuto).
Di R.M.