Rejoice Gospel Choir © Maurizio Ballarin
Un'onda sonora di speranza e gioia si riversa sull'Auditorium di Milano (largo Mahler, Milano) sabato 29 novembre 2025, alle ore 20.45: un'esplosione di ritmo, soul ed energia con i leggendari Rejoice Gospel Choir e la direzione carismatica e funambolica del maestro Gianluca Sambataro.
Rejoice & Friends è un viaggio musicale che porta il pubblico dentro un mondo di emozioni forti, dove tutti diventano protagonisti. L'energia travolgente del Rejoice Gospel Choir unita alla maestria di Gianluca Sambataro e a 140 voci potenti dà una miscela esplosiva di musica, emozioni e spettacolo: un'esperienza unica e travolgente con il groove del gospel americano, spiritual commoventi e brani pop, musical e rap riletti in chiave gospel. Il repertorio spazia da classici come Oh Happy Day e brani della Motown Generation, a reinterpretazioni di artisti come Eminem, Bob Marley, Sting, Kirk Franklin, i Blues Brothers, un omaggio emozionante a Fiorella Mannoia e Andra Day in una speciale fusione di Che sia Benedetta e Rise Up, e un gran finale con un'esplosione di energia sulle note dei Coldplay.
Special guest della serata è Elisa P Brown, una delle voci più acclamate e potenti del panorama gospel contemporaneo.
I biglietti costano 40 euro + diritti di prevendita e l'intero ricavato della serata viene devoluto a sostegno del progetto Visori di Realtà Virtuale per le Cure Palliative dell'associazione Una Mano alla Vita Ets, un'iniziativa all'avanguardia volta a migliorare la qualità della vita dei pazienti offrendo momenti di evasione e sollievo attraverso l'uso della realtà virtuale.