Festival di Sanremo 2022 con Drusilla Foer, Sabrina Ferilli e Ornella Muti. 5 conduttrici con Amadeus

Magazine, 12/01/2022.

Amadeus annuncia in pubblica piazza chi saranno le protagoniste femminili che lo affiancheranno durante le serate del Festival di Sanremo 2022.

La prima serata, martedì 1 febbraio, si svolgerà con la presenza di Ornella Muti, l’attrice che è uscita dagli schermi dei cinema per entrare nell’immaginario collettivo degli italiani lavorando per Monicelli e Risi, per Verdone e Scola, per Francesca Archibugi e Paolo Virzì.

Il giorno dopo sul palco dell’Ariston salirà Lorena Cesarini, l'attrice romana che si è fatta conoscere grazie ai suoi ruoli in Arance e Martello, Il professor Cenerentolo e soprattutto la serie Suburra.

Giovedì 2 febbraio, tocca a Drusilla Foer calcare il palco dell'Ariston, il personaggio web pensato, ideato e inventato da Gianluca Gori, il suo alter ego. 

Venerdì 3 febbraio, la protagonista è Maria Chiara Giannettaattrice foggiana esplosa grazie alla fiction Blanca dove interpreta un’intuitiva profiler non vedente.

La chiusura è con un’altra attrice tanto nazionale quanto popolare come Sabrina Ferilli, attrice amatissima dagli italiani che fa dell’ironia il tratto più vivo della sua intelligenza.

Pochi giorni fa, Amadeus, aveva annunciato la presenza di Checco Zalone, il quale non si concede facilmente.
Rimane invece il dubbio su Fiorello, che dopo il doppio Festival a fianco del conduttore non ha ancora sciolto la riserva, ma è difficile immaginare che possa disertare del tutto il palco.

Anche la kermesse è pronta ormai da tempo. Sono 25 i cantanti in gara con un melting pot che punta a conquistare tutti i tipi di target : ci sono i grandi nomi pop che fanno classifica; i cantanti storici richiesti dal pubblico di Rai1; i fenomeni dello streaming che cercano visibilità nazionalpopolare; gli sconosciuti che servono a far numero. 

Dopo le polemiche dell’anno scorso con l’ipotesi poi affondata, sembra tornare in auge la nave da crociera sponsorizzata attraccata nelle acque di fronte a Sanremo: maestra di cerimonie un'altra donna orgoglio italiano, Orietta Berti.

Di Silvia Frattini

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter