Festival di Sanremo 2021: da Ibrahimovic e Achille Lauro ospiti alla nave per il pubblico

facebook.com/AchilleL
Teatro Ariston Cerca sulla mappa

Magazine, 29/12/2020.

Che Festival di Sanremo 2021 sarà? I primi ospiti confermati da Amadeus al Festival di quest'anno sono Ibrahimović, Achille Lauro ed Elodie. Dopo l'annuncio dei 26 Big in gara, il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, previsto dal 2 al marzo 2021, ha svelato i primi nomi degli ospiti. Il tutto mentre l'Italia ha cominciato la campagna vaccinale anti Covid. Seguiranno altre sorprese, anche se dovrebbe essere un'edizione con meno ospiti presenti sul palco.

Lo scorso anno in gara, Elodie sarà una delle donne del Festival di Sanremo 2021. La 30enne cantante romana sarà co-conduttrice per una sera. Altra new entry è Achille Lauro, che sarà ospite fisso e "regalerà cinque quadri, uno per ogni serata", dice Amadeus. La sorpresa più grande, forse, è rappresentata da Zlatan Ibrahimovic: «Presente in tutte le cinque sere del Festival". Amadeus, tifoso interista, ha scherzato sul fatto che il campione svedese del Milan non salterà nessuna partita di campionato.

L'appuntamento con il Festival di Sanremo 2021, fissato per il 2 marzo, non dovrebbe subire uno slittamento. L'obiettivo è evitare un Sanremo Covid. Sarà tradizionale, al Teatro Ariston di Sanremo. E il pubblico? Un'ipotesi è quella di una nave-bolla da crociera dove tenere gli spettatori (e il cast artistico) fino all’inizio delle serate del Festival. Il tutto per evitare contagi e mettere in sicurezza 500 persone, che potranno essere il pubblico dell’Ariston. Una sorta di 'quarantena' sulla Costa Smeralda, Pubblico e artisti resterebbero così in isolamento e sottoposti a tampone, in modo da essere immuni sino all'inizio di Sanremo 2021. Poi, sarebbero trasportati prima a terra con i tender e quindi al Teatro Ariston con dei piccoli bus. Questa ipotesi della nave è ancora in fase di studio.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter