Magazine, 21/10/2019.
Google My Business è uno strumento grazie al quale è possibile aumentare la visibilità ad una determinata azienda locale mediante un insieme di pratiche che rientrano nella Local SEO. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come ottimizzare Google My Business, curando un simile aspetto nei minimi dettagli per ottenere risultati più che soddisfacenti.
Google My
Business è un tool che può essere utilizzato a titolo
gratuito che permette di tenere sotto controllo le informazioni
collegate alla tua attività. Tale strumento è in grado di
incrementare la reputazione online della tua impresa, con la chance
di gestire al meglio su Maps e Google
Search i seguenti parametri specifici:
A tutto ciò, puoi aggiungere una corretta gestione delle foto aziendali, unita alla creazione e pubblicazione di post per le pagine social collegate all'attività stessa. Google My Business ti permette anche di monitorare le performance di ogni contenuto da te pubblicato, con la chance di visualizzare le parole chiave grazie alle quali gli utenti ti scovano con maggiore rapidità.
Ecco un video molto esplicativo su Google My Business.
Se davvero vuoi ottimizzare Google My Business e renderlo lo strumento perfetto per il successo della tua azienda, devi conoscere i suoi relativi vantaggi. Ecco i punti di forza di un servizio che può darti tutto ciò che serve per facilitare il successo di una qualsiasi attività.
Come puoi ben notare, ti basta davvero poco per sfruttare appieno le notevoli potenziali di un tool in grado di riservare per te diverse sorprese più che positive.
Dopo essere entrato nel tuo account Google, aver inserito tutti i dati principali collegati alla tua attività e aggiunto i recapiti ai quali vuoi che essa sia contattata, non ti resta altro da fare che ottimizzare Google My Business per apprezzarlo fino in fondo. Devi essenzialmente occuparti di tre elementi per ottenere i risultati desiderati:
È sufficiente che tu segua i consigli citati per fare in modo che Google My Business possa aiutarti nella conversione dei tuoi visitatori in utenti veri e propri.
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