Magazine, 25/01/2024.
Il nuovo anno porta con sé il proposito di rimettersi in forma: non solo per la prova costume, ma proprio per il benessere generale, lo sport può diventare una sana abitudine da praticare quotidianamente o quantomeno con costanza. Per poterlo fare, oltre a trovare la motivazione, bisogna individuare un ambiente in cui ci si sente a proprio agio e il look giusto che sia tecnico ma allo stesso tempo ci faccia stare bene.
Dove acquistare abbigliamento sportivo a prezzi super
Stai cercando abbigliamento sportivo da donna e accessori per fare sport mettendo il comfort al primo posto? Visita i punti vendita Pepco: troverai tantissime proposte tecniche da donna, tra cui leggings, maglie termiche, felpe, reggiseni sportivi ma anche borse per la palestra, pesi, tappetini da yoga e piastre per chi preferisce allenarsi da casa. Insomma: acquisti a 360 gradi per poter individuare tutto ciò di cui hai bisogno per rimetterti in forma o continuare il tuo percorso benessere. All’interno delle proposte Pepco si fanno strada la collezione Bekkin per tutta la famiglia o la linea Cardio Bunny pensata per le donne sportive. Dopo averli provati, anche tu dirai di non aver mai indossato capi così comodi per allenarti.
Abbigliamento idoneo in base al luogo di allenamento e allo sport scelto
Il primo step è pensare se ci si allena da casa o in palestra: ci sono alcune sale sportive che richiedono determinati parametri, ad esempio non concedendo reggiseni sportivi e top a vista o shorts troppo corti. Al contrario, da casa c’è totale libertà. L’home fitness mette anche a proprio agio chi non è abituato a fare sport e potrebbe sentirsi a disagio in una palestra, temendo il giudizio altrui.
Un altro aspetto da prendere in considerazione è la tipologia di attività: chi fa yoga ha bisogno di un determinato tipo di capo, chi invece running outdoor o altre attività all’aperto dovrà scegliere prodotti idonei per gestire le temperature esterne.
Guarda online in cerca di ispirazione
Potresti pensare di utilizzare bacheche online come quelle di Pinterest per prendere ispirazione per il tuo look: digitando “outfit nome sport donna” potresti individuare diverse proposte da copiare, magari scegliendo prodotti low cost ma con lo stesso mood e le stesse caratteristiche.
La qualità non sempre è costosa
Come ci mostra Pepco, i prodotti tecnici sportivi devono avere tessuti appositi e di buona qualità: devono essere traspiranti, avere filati tecnici e possibilmente le cuciture fatte in modo adeguato da non dar fastidio durante lo sport. Tutto ciò però non si trasforma per forza in cartellini da capogiro, come ci mostra la catena che sta aprendo sempre più punti vendita su territorio nazionale, si può avere un ottimo rapporto qualità prezzo coccolandoci con un po’ di shopping in modo periodico.
Le caratteristiche più importanti
Ci sono delle caratteristiche che possono fare la differenza nella scelta dei capi d’abbigliamento sportivo. Partiamo con il comfort: a volte l’estetica può persino fare un passo indietro, mentre ci alleniamo è importante che ciò che indossiamo sia comodo. Non dovrà stringerci troppo, dovrà essere leggero e garantire traspirabilità. A tutto ciò si aggiunge l’asciugatura rapida: non solo ci aiuterebbe nei giorni di bucato, ma potrebbe essere d’aiuto durante gli allenamenti più intensi quando si suda molto.