Sanremo 2017: Maria De Filippi conduce insieme a Carlo Conti

Magazine, 11/01/2017.

È ufficiale: Maria De Filippi affiancherà Carlo Conti nella conduzione del Festival di Sanremo 2017, in programma dal 7 all'11 febbraio.
Dopo diversi giorni in cui si ipotizzava la partecipazione della conduttrice al festival della canzone, oggi, mercoledì 11 gennaio, è arrivata la conferma dagli stessi protagonisti, durante la conferenza stampa al Casinò.

«Lo scorso anno, appena finito il Festival, stavo pensando cosa mi sarei potuto inventare. Ci voleva il top, un'idea completamente diversa dagli altri anni. Allora, ho pensato a Maria. Verso maggio-giugno abbiamo preso un caffè, ad agosto abbiamo cercato di concretizzare. Sono onorato del sì di Maria per questa co-conduzione» ha dichiarato Carlo Conti.

«Ho una grande stima verso Carlo, altrimenti non sarei qui - ha detto Maria De Filippi, aggiungendo che - Carlo è e rimane il direttore artistico, non ho preso parte alle decisioni relative al contenuto del Festival, non ho sentito, né partecipato alla scelta delle canzoni. Credo comunque di aver dei punti in comune con Carlo, soprattutto sul modo di pensare il lavoro».

De Filippi ha inoltre ringraziato la Rai e Carlo Conti per la proposta, che: «è motivo di orgoglio. È il Festival più importante per la musica italiana». Un ringraziamento anche a Mediaset e Piersilvio Berlusconi «perché conferma la totale libertà che vivo da anni».

Carlo Conti ha poi precisato che «Maria parteciperà a puro titolo gratuito. Non percepirà un euro». E per la prima volta non ci saranno vallette: «credo possa bastare così. Ogni anno ho cercato di fare qualcosa di diverso, magari avremo qualche modella in più ospite» e Maria De Filippi ha ipotizzato la presenza di un valletto.

Confermati tra gli ospiti Tiziano Ferro, Giorgia, Ricky Martin e Rag'nBone.

Di Chiara Pieri

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter