Brador, calzature e sandali fatti a mano secondo i canoni del vero Made in Italy

Magazine, 04/08/2023.

Quanti sono alla ricerca di calzature artigianali italiane, realizzate nel pieno rispetto della tradizione manifatturiera, trovano grazie a Brador una risposta puntuale alle proprie esigenze. L’azienda italiana, nata nel 2003 e appartenente a Eurotop & Brador Srl, dà forma a modelli di altissima qualità e unici nel loro genere. Articoli che, da oltre 40 anni, incarnano la tradizione romagnola.

Grazie alla sua dedizione per l’artigianato, Brador si è affermata come un autentico punto di riferimento a livello internazionale nell’ambito della produzione di calzature durature e di elevata qualità, concepite per resistere nel tempo. Per la loro realizzazione, del resto, vengono impiegati prodotti e materie prime naturali, sapientemente combinati grazie alla lavorazione a mano di esperti calzolai.

Tale approccio, distintivo e artigianale, dona alle scarpe un fascino senza tempo, rendendole un autentico capolavoro da indossare ai piedi. Mai uguali tra loro, acquisiscono bellezza e fascino nel tempo, consentendo a chi le porta di esprimere tutta la propria unicità. Il merito? Dell’utilizzo di pellami naturali che si arricchiscono con il passare del tempo e dello speciale processo del Tinto in capo.

Sneakers, sandali in pelle da uomo e le altre calzature vengono prodotte tra Emilia-Romagna e Marche, seguendo standard di alta qualità. Ogni modello rappresenta la perfetta unione fra tradizione e innovazione, valori chiave dell’identità del brand. Senza scordare poi che, oltre ad essere caratterizzate da un fascino senza tempo, le scarpe sono sempre al passo con gli ultimi trend del settore.

Brador, con un network composto da oltre 400 store multimarca al dettaglio distribuiti in tutto il mondo, svolge un ruolo importante nella promozione dell'artigianato italiano d'eccellenza. L’impresa, infatti, realizza calzature per alcuni dei più celebri marchi di moda italiani.

La clientela di Brador è ampia e variegata, ma tutti condividono un apprezzamento per la slow fashion e l'artigianato italiano d'eccellenza. I prodotti dell’azienda sono pensati per quanti sono alla ricerca di calzature autentiche e di qualità, alternative alla fast fashion delle grandi catene di abbigliamento.

Alla sede principale situata in Italia, poi, si affianca Brador Japan. La realtà, nata nel 2022, gestisce la distribuzione e la logistica nel territorio nipponico. Nel mese di maggio è stato inaugurato con successo un pop-up store a Tokyo e un altro è previsto allo Scramble di Shibuya.

Nel 2023, anno che corrisponde al suo ventesimo anniversario, Brador guarda con entusiasmo al futuro, progettando di espandersi ulteriormente a livello globale. L’obiettivo è quello di esportare il vero Made in Italy oltre i confini europei ed ampliare l’attività e-commerce.

Proprio in agosto, verrà inaugurato un nuovo magazzino nella zona di New Jersey da un fornitore locale. Rappresenterà un hub essenziale per la gestione dello stock-service ai retailers americani. Si trasformerà, infine, in una base di espansione per nuovi investimenti nella gestione delle spedizioni e-commerce sull’intero territorio degli States.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter