5 Terre Express 2022: il collegamento in treno con i borghi Patrimonio Unesco - La Spezia

5 Terre Express 2022: il collegamento in treno con i borghi Patrimonio Unesco

Attualità La Spezia Venerdì 25 marzo 2022

Clicca per guardare la fotogallery
5 Terre Express
© Lamialiguria.it/images/Cinque_Terre

La Spezia - Ritorna, da sabato 26 marzo 2022, l'atteso collegamento ferroviario 5 Terre Express, il servizio di mobilità tra i borghi liguri Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, realizzato da Trenitalia insieme alla Regione Liguria. Sono 46 le corse giornaliere tra Levanto e La Spezia che, tutti i giorni, collegano direttamente, ogni mezz’ora, le località di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.

In ogni stazione sarà attivo il servizio di "customer care" curato da Trenitalia Regionale Liguria per offrire accoglienza, informazioni e assistenza ai passeggeri. Il 5 Terre Express resterà attivo fino al 6 novembre 2022 e costituirà una sorta di metropolitana leggera portando a 99 i collegamenti regionali in servizio con sulla tratta Levanto-La Spezia.

La frequenza dei collegamenti, che vede fino a otto treni l'ora, consente di soddisfare l'elevata richiesta di mobilità per questo suggestivo tratto di costa ligure. Ulteriori informazioni per viaggiare nelle 5 Terre sul sito di Trenitalia.

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.