Al via i laboratori di Divertiamoci imparando nei Musei e nelle Biblioteche, il programma di attività educative e creative promosso dai Musei Civici della Spezia e dal Sistema Bibliotecario Urbano, su indicazione dell’Amministrazione Peracchini, dedicato alla libera utenza e pensato per avvicinare bambini e famiglie al patrimonio culturale della città in modo coinvolgente e divertente.
In occasione dell’approssimarsi del Carnevale, il prossimo appuntamento è previsto per domenica 8 febbraio 2026 alle ore 15.30 presso il Castello San Giorgio dal titolo Carnevale all’egiziana. Quest’anno per festeggiare il Carnevale, conoscerete gli abiti tipici dell’Antico Egitto e imparerete a riconoscerli: Faraoni, divinità, nobildonne e scribi. A seguire realizzerete delle sagome e le vestirete con stoffe e elementi decorativi di vari materiali.
Il laboratorio, con prenotazione fino ad esaurimento posti, è consigliato per bambini dai 6 agli 11 anni. La durata è di circa 1 ora e 30 minuti. Il costo è di 5 euro a partecipante. Per maggiori informazioni: sangiorgio.segreteria@comune.sp.it oppure museodelcastello.museilaspezia.it