Capodanno 2026 alla Spezia con Negrita in piazza, festa anni '90 e concerto al Civico

Un evento imperdibile a La Spezia
mercoledì31dicembre2025

Luogo non disponibile 22.00
Mercoledì31Dicembre2025
Negrita

Grande festa in piazza Europa alla Spezia per salutare il 2025 e accogliere il nuovo anno. Un evento da non perdere, che inizia alle ore 22 di mercoledì 31 dicembre: musica, ballo e intrattenimento sono i protagonisti di una manifestazione pensata per festeggiare tutti insieme nella storica piazza cittadina. Di seguito il programma della serata di Capodanno 2026 alla Spezia, organizzata dall'amministrazione Peracchini e dall'Associazione Beat15.

Sul grande palco allestito in piazza Europa si esibisce la storica rock band Negrita, per un Capodanno rock. Nati e cresciuti in provincia di Arezzo, il gruppo è rimasto fedele alle proprie radici, unito da un'amicizia e da una passione rare. Da oltre venticinque anni, i Negrita sono tra le band più influenti e meno catalogabili del panorama rock italiano: pur nella continua evoluzione stilistica, il loro sound è rimasto unico e riconoscibile, grazie alla solidità tecnica e interpretativa e alla volontà di creare una propria identità musicale.

Ma non è tutto: il concerto dei Negrita è preceduto e seguito da Crazy 90s, il format dedicato agli anni '90 che fa rivivere le atmosfere e le emozioni di quel magico decennio. Un party con dj set, vocalist, animazione, gadget e spettacolari effetti come sparkular, coriandoli, fumo scenico e mascotte. Un vero e proprio ''viaggio musicale'' attraverso i grandi successi e i costumi degli anni '90. Molto più di un revival a ritmo di Gala, Corona, Eiffel 65, Gigi D’Agostino, 883, Spice Girls, Backstreet Boys e tutti i successi che hanno fatto da colonna sonora a un'intera generazione.

Sempre mercoledì 31 dicembre, alle ore 20.30, al Teatro Civico della Spezia appuntamento con il concerto InCanto di Fine Anno, organizzato da Società dei Concerti Onlus in collaborazione con il Comune della Spezia, per salutare l’arrivo del 2026. Sul palco del Civico si esibirà un cast d’eccezione: il soprano Renata Campanella e il tenore Antonio Colamorea, accompagnati dall’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Stefano Giaroli. I tre artisti trasportano il pubblico in un'atmosfera magica, con un programma che spazia dai valzer più celebri di Strauss alle arie più emozionanti di Verdi, Donizetti, Bizet e Léhar. Ingresso (prevendita esclusa): posto unico numerato 25 euro, con biglietti in vendita online o presso l'Hub di Corso Cavour, 20 (orari: lunedì/sabato 9-12.30; mercoledì anche 16-19).

Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini dice: «Il Capodanno è una delle feste più attese da tutte le generazioni e La Spezia non delude mai. Quest'anno abbiamo organizzato un evento che comprende il concerto dei Negrita, rock band di livello nazionale con grandi successi alle spalle e una carriera lunga 25 anni, insieme al format Crazy90s, per ballare e divertirci tutti insieme fino a tarda notte. Inoltre, ricordiamo che il 31 dicembre si tiene anche il concerto di fine anno di musica classica e lirica al Teatro Civico. È un'occasione per ritrovarci come comunità, divertirci in sicurezza e vivere un San Silvestro indimenticabile, per salutare il 2025 e dare il benvenuto al 2026 tutti insieme».

Argomenti trattati