Evoluzioni, la mostra di Stefano Andrea Vignolo - Genova

Evoluzioni, la mostra di Stefano Andrea Vignolo - Spazio Bper, vico Casana - Genova

08/05/2023

Fino a martedì 6 giugno 2023

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Dal 3 maggio al 6 giugno 2023, presso le Vetrine d’Artista della Bper (ex Banca Carige) di vico Casana, a due passi da piazza De Ferrari, il genovese Stefano Andrea Vignolo presenta una selezione di opere in collaborazione e con allestimento a cura dell’associazione culturale Artelier di Palazzo Ducale.

Genova - L’esposizione è intitolata Evoluzioni, proprio per testimoniare la continuità del percorso estetico dell’autore, passato nel corso degli anni dai frammenti di realtà tipici del medium fotografico all’astrattismo pittorico delle ultime sperimentazioni.

Genova - Un percorso legato ad un costante fil rouge: dare un senso di ordine alla caoticità della vita quotidiana attraverso la forza degli elementi primari (colori, linee, segni) sovente applicati su materiali semplici o di scarto che rappresentano la stessa quotidianità da cui il gesto artistico vuole staccarsi e liberarsi.

Si transita così dalla concettualità degli scatti fotografici a tema architettonico all’espressione di messaggi sociali sotto forma di composizione, fino al totale simbolismo di un arazzo volutamente povero che trae ispirazione da un classico tema religioso per comunicare valori laicamente umani.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/06/2023 alle ore 13:30.

Potrebbe interessarti anche: La Mostra delle Illusioni a Genova con oltre 70 illusioni ottiche, fino al 6 ottobre 2023 , The World of Banksy a Genova, la mostra dello street artist inglese, fino al 14 gennaio 2024 , Man Ray. Opere 1912-1975, la mostra a Palazzo Ducale, fino al 9 luglio 2023 , Luzzati. Manifesti e grafica editoriale 1947 - 2007, la mostra, fino al 21 maggio 2023

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"