Mercatino di Pasqua 2023 in piazza Matteotti, dall'oggettistica in legno ai prodotti enogastronomici

piazza Matteotti Cerca sulla mappa
DA Mercoledì05Aprile2023
A Giovedì20Aprile2023

Torna lo storico Mercatino di Pasqua organizzato da Terliguria Confesercenti in piazza Matteotti, nel centro di Genova. Da mercoledì 5 e fino giovedì 20 aprile 2023 è possibile acquistare prodotti enogastronomici, manufatti artigianali, articoli di bigiotteria e tante altre idee regalo. Il Mercatino è aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle 19.30.

Tante le chicche tra cui scegliere passeggiando tra i 24 banchi del mercato, come l'oggettistica in legno realizzata da Marisa Carrea: «Porto avanti una tradizione di famiglia iniziata da mio padre e, probabilmente, in Liguria siamo rimasti gli unici a lavorare con il legno di ulivo, dal quale ricaviamo caratteristici taglieri, cucchiai, ciotole, portachiavi, tutto rigorosamente a mano».

All'insegna della tipicità sono anche i Profumi della Liguria di Pasquale Fervorini: «Realizziamo saponi, profumatori per ambiente e confezioni regalo: tra questi anche un particolarissimo bagnodoccia al basilico che è possibile trovare solo da noi». Paolo Tonti, invece, produce l'Hippocras, un particolare vino aromatizzato con proprietà curative: «Si tratta di un'infusione a freddo di zenzero, cannella e garanga in una base di barbera in purezza, indicato come digestivo, calmante dello stomaco e disinfettante».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter