Time Out Summer Edition, due concerti gratuiti in piazza San Matteo

piazza San Matteo Cerca sulla mappa
DA Venerdì16Settembre2022
A Venerdì23Settembre2022

Si rinnova, in piazza San Matteo, l'appuntamento con i concerti a cura del Civ Casana nell'ambito della rassegna Time Out Summer Edition. Sono ancora una volta due gli appuntamenti gratuiti, in programma nelle serate di venerdì 16 e 23 settembre 2022 alle 19.30.

Trio di musica originalissima, portatrice di accordi alterati e ondivaghi conditi con ironia, all'occorrenza trascinante ed ipnotica, i Colmorto sono di scena venerdì 16 settembre. La band - composta da Stefano Scarella al basso elettrico, Joel Cathcart alla batteria e Mario De Simoni alla chitarra elettrica - ha pubblicato nel dicembre 2019 il suo disco d'esordio, Volume 1, e attualmente sta lavorando al suo nuovo album. Venerdì 23 settembre, sempre alle 19.30, è invece la volta di Ebanum (che si esibiscono al posto dei Quarantagradi), quartetto di clarinetti composto da Giovanni Battista Costa, Andrea Cattarinich, Ilaria e Giuseppe Laruccia. I quattro clarinetti propongono tutto il repertorio originale composto nel ‘900 per questo tipo di formazione, in aggiunta a trascrizioni che spaziano dal classicismo fino alla musica contemporanea, con un occhio di riguardo per la tradizione musicale di paesi europei ed extraeuropei. Sono eseguiti, in particolare, brani di Mozart, Weill, Grundman, Sherman, Piazzolla e Gimenez.

I concerti sono aperti al pubblico e gratuiti, ma il modo migliore per seguire le performance è prenotando un tavolino presso i ristoranti della piazza: La Buca di San Matteo, Enoteca Migone e  Zupp. L'evento è reso possibile dalla ospitalità della Abbazia di San Matteo e della famiglia Doria e dal patrocinio di Confesercenti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter