Degustazione Ligure, apre una nuova attività gastronomica a Sottoripa. Dai ripieni al cappon magro da passeggio

Facebook.com/paola.bordilli

Genova, 25/05/2023.

Torte salate di verdura, ripieni della tradizione, focacce, il CapponMagroRicco da passeggio e il pesto fresco. Nel centro storico di Genova, tra Sottoripa e Ponte Reale, apre Degustazione Ligure. Questa nuova attività si propone come gastronomia della tradizione con prodotti di qualità e freschi di giornata.

Il punto vendita ha aperto dopo aver compiuto diversi lavori strutturali atti a conservare il valore storico dell'immobile (sotto la supervisione della Sovrintendeza): dopo diversi interventi, la saracinesca si è rialzata in quel punto sotto i portici, dando anche un segnale di presidio contro il degrado (ricordiamo il progetto di riqualificazione di Sottoripa lanciato dal Comune di Genova).

Insieme alla Friggitoria San Giorgio, Degustazione Ligure completa l'offerta gastronomica di tradizione per turisti e genovesi. "Il negozio - scrive sui social Paola Bordilli, assessora al Commercio del Comune di Genova, presente all'inaugurazione - ha scelto di investire nella nostra città dopo diversi lavori, evviva". Nella zona centrale della città, oltre alla gastronomia Degustazione ligure hanno recentemente aperto Mr Dick, la pasticceria che sforna peni e vagine, e Starbucks.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter