Genova, chiude Celio in centro. Si abbassa un'altra saracinesca

Andrea Sessarego, mentelocale.it

Genova, 17/03/2023.

Si abbassa un'altra saracinesca nel centro di Genova. Questa volta è il negozio di abbigliamento Celio, presente da anni nella parte alta di via XX Settembre (cuore commerciale della città), a chiudere i battenti. L'annuncio è stato dato attraverso un cartello esposto in vetrina che informa la clientela della chiusura imminente e della necessità di effettuare eventuali cambi entro la data stabilita. La chiusura definitiva di Celio a Genova è prevista per il 31 marzo 2023.

Celio è un marchio francese di abbigliamento, fondato nel 1985 da Maurice Grosman e sviluppato successivamente dai suoi figli Marc e Laurent Grosman. Il nome deriva dalla madre dei due giovani imprenditori, Celine, e inizialmente l'azienda produceva anche abbigliamento femminile.

Se Celio chiude (così come tante altre piccole-medie attività nel centro storico genovese), altri negozi sono pronti ad alzare le serrande in città. L'apertura di Primark, negli spazi dell'ex Rinascente, slitta al 2025, mentre entro la primavera sbarca Starbucks a due passi da via XX Settembre. Altra novità in arrivo è il negozio di biancheria intima e profumi Victoria's Secret, che apre sempre in via XX Settembre (al posto di Dmail).

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter