Genova, apre Foocaccia al posto del bar Storico. È il quarto punto vendita in città

Genova, apre Foocaccia al posto del bar Storico. È il quarto punto vendita in città

Food Genova Lunedì 20 marzo 2023

Clicca per guardare la fotogallery
© Facebook.com/foocacciafoodanddrink

Genova - L'apertura era in programma per il 6 marzo scorso, poi è slittata di due settimane. L'inaugurazione di Foocaccia Food & Drink, al posto del bar Storico in piazza De Ferrari 34R, è prevista nella giornata lunedì 20 marzo 2023, dalle ore 15 alle 16.30, con il motto 'Belin come scrocchia'. Per l'occasione, si possono assaggiare i principali prodotti offerti dal nuovo locale. Un evento che precede solamente di pochi giorni quello relativo ad un'altra apertura, in piazza Della Vittoria, del quinto punto vendita Foocaccia.

Le serrande dello Storico sono abbassate da un paio di mesi, con il primo annuncio di chiusura apparso a gennaio (lo Storico chiude per rifarsi il maquillage, ovvero il look). Gli operai si sono messi al lavoro, prima della notizia dell'apertura di Foocaccia Food & Drink, nota focacceria già presente a Genova ai Magazzini del Cotone al Porto Antico, al Matitone e al centro commerciale 'Il Mirto' in corso De Stefanis.

Le voci dell'arrivo di Foocaccia in piazza De Ferrari circolavano già da tempo, poi sono state confermate dal titolare Maximiliano Arsì con un post pubblicato sulla pagina Instagram del locale. Un format collaudato e di successo che valorizza i prodotti tipici della cucina genovese, basandosi su tre macro categorie di offerta al pubblico: Mondo Focaccia, Beverage e Caffetteria. "Il nostro progetto parte da Genova, ma non ha confini - racconta il CEO Arsì - stiamo lavorando per creare un vero e proprio franchising che possa spopolare soprattutto al di fuori della nostra regione". Maximiliano Arsì si occupa di ristorazione a Genova con 14 locali attivi in città (tra cui l'ex Storico, inserito nel circuito aziendale).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"