Genova, apre Foocaccia al posto del bar Storico. È il quarto punto vendita in città

Facebook.com/foocacciafoodanddrink

Genova, 20/03/2023.

L'apertura era in programma per il 6 marzo scorso, poi è slittata di due settimane. L'inaugurazione di Foocaccia Food & Drink, al posto del bar Storico in piazza De Ferrari 34R, è prevista nella giornata lunedì 20 marzo 2023, dalle ore 15 alle 16.30, con il motto 'Belin come scrocchia'. Per l'occasione, si possono assaggiare i principali prodotti offerti dal nuovo locale. Un evento che precede solamente di pochi giorni quello relativo ad un'altra apertura, in piazza Della Vittoria, del quinto punto vendita Foocaccia.

Le serrande dello Storico sono abbassate da un paio di mesi, con il primo annuncio di chiusura apparso a gennaio (lo Storico chiude per rifarsi il maquillage, ovvero il look). Gli operai si sono messi al lavoro, prima della notizia dell'apertura di Foocaccia Food & Drink, nota focacceria già presente a Genova ai Magazzini del Cotone al Porto Antico, al Matitone e al centro commerciale 'Il Mirto' in corso De Stefanis.

Le voci dell'arrivo di Foocaccia in piazza De Ferrari circolavano già da tempo, poi sono state confermate dal titolare Maximiliano Arsì con un post pubblicato sulla pagina Instagram del locale. Un format collaudato e di successo che valorizza i prodotti tipici della cucina genovese, basandosi su tre macro categorie di offerta al pubblico: Mondo Focaccia, Beverage e Caffetteria. "Il nostro progetto parte da Genova, ma non ha confini - racconta il CEO Arsì - stiamo lavorando per creare un vero e proprio franchising che possa spopolare soprattutto al di fuori della nostra regione". Maximiliano Arsì si occupa di ristorazione a Genova con 14 locali attivi in città (tra cui l'ex Storico, inserito nel circuito aziendale).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter