Vento forte a Genova giovedì 19 gennaio 2023: chiusure, disposizioni e previsioni meteo

Vento forte a Genova giovedì 19 gennaio 2023: chiusure, disposizioni e previsioni meteo

Attualità Genova Mercoledì 18 gennaio 2023

Clicca per guardare la fotogallery
© Pixabay

Genova - Altra giornata di vento forte a Genova, con le temperature che si sono decisamente abbassate. A seguito dell'avviso emesso dal Centro funzionale meteo-idrologico di Protezione civile della Regione Liguria, che prevede vento di burrasca forte per la giornata di giovedì 19 gennaio 2023, dalla mezzanotte entrano in vigore le ordinanze del sindaco che dispongono alcune misure a tutela della pubblica incolumità: 

  • Divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata di Genova Aldo Moro; 
  • Chiusura al pubblico di giardini e parchi storici comunali. Al fine di consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici che vengono svolti al loro interno (musei, impianti e locali per attività ludico/sportive, locali ad uso abitativo/associativo), sono individuati appositi percorsi in modo da permettere l'accesso e il deflusso; 
  • Chiusura al pubblico di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova. 

Queste le previsioni meteo di Arpal per la giornata di giovedì 19 gennaio 2023 a Genova e in Liguria. Precipitazioni sparse, più insistenti sul Levante, con possibili locali deboli rovesci. Deboli precipitazioni nevose su parte orientale di D (Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida), su E (Val Trebbia, Val d'Aveto e Valle Scrivia) e su interno di B (parte centrale della regione, con l'entroterra genovese; quota neve 200-300 metri), su interno di C (lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla, quota neve 400-500 m). Possibili spolverate nevose su parte occidentale di D. Esaurimento delle precipitazioni nel corso del pomeriggio. Nelle prime ore e fino a metà mattina circa venti di burrasca forte da Nord con raffiche anche superiori ai 100km/h su A (lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa e B (lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno); forti nel pomeriggio su A, B, C ed E. Mare molto mosso; disagio per freddo.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"