Mattarella sarà a Genova per il 150esimo anniversario dell'Istituto idrografico della Marina

Mattarella sarà a Genova per il 150esimo anniversario dell'Istituto idrografico della Marina

Attualità Genova Sabato 14 gennaio 2023

Clicca per guardare la fotogallery
© Quirinale.it

Genova - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella torna a Genova per una visita ufficiale venerdì 31 marzo 2023. L'annuncio è arrivato dal contrammiraglio Massimiliano Nannini, direttore dell'Istituto idrografico della Marina Militare, ad Alicante, alla vigilia della partenza della Ocean Race, in occasione dell'Italian day.

"Sono lieto di annunciare - le parole di Nannini - che il prossimo 31 marzo il Presidente della Repubblica Mattarella verrà a Genova per celebrare lo storico compleanno dell'Istituto idrografico della Marina Militare, istituzione molto importante per la città che celebrerà il 150esimo anniversario dalla fondazione, e sono orgoglioso di poter dire che rimarrà a Genova. E poi, in occasione del Grand Finale di The Ocean Race, a Genova tornerà l'Amerigo Vespucci che, dopo un lungo lavoro di 'refit' partirà per il proprio giro del mondo":

“Siamo lieti che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella tornerà in Liguria, a Genova, il 31 marzo per celebrare i 150 anni della fondazione dell’Istituto Idrografico della Marina. Questa terra è fortemente legata al Presidente Mattarella: ricordo la sua presenza a Stella nel 2016 per l'inaugurazione della casa natale di Sandro Pertini, da noi ristrutturata, la sua visita all0Istituto Gaslini in occasione dell'ottantesimo anniversario dalla sua fondazione, ma soprattutto la profonda vicinanza nei momenti durissimi dopo il crollo di ponte Morandi e la partecipazione all0inaugurazione del nuovo ponte di Genova San Giorgio nel 2020. Siamo grati del sostegno che negli anni dei suoi mandati ci ha sempre dimostrato e saremo onorati di accoglierlo con affetto per condividere questa ricorrenza importante per Genova, per la Liguria e per tutto il Paese". Aggiunge il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"