Servizi di comparazione: alla scoperta di 6sicuro.it, il portale che confronta assicurazioni online - Genova

Servizi di comparazione: alla scoperta di 6sicuro.it, il portale che confronta assicurazioni online

Attualità Genova Martedì 6 settembre 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Genova - I servizi di comparazione svolgono un ruolo chiave nella ricerca di assicurazioni convenienti, che permettono di risparmiare ogni anno cifre piuttosto significative.

Queste risorse sono utili anche anche prima di rinnovare un'assicurazione contratta in passato, in modo da verificare se sia possibile ottenere un ulteriore risparmio rispetto alla polizza contratta in precedenza.

Naturalmente, è importante affidarsi a un sito specializzato, che sia collegato con tutte le principali assicurazioni online e che permetta quindi di ottenere tanti preventivi simultanei, così da permettere agli utenti di individuare il prodotto più indicato per le proprie necessità.

Per valutare al meglio le opportunità di risparmio più interessanti del momento, allora, confronta le diverse assicurazioni su www.6sicuro.it, portale di comparazione nato nel 2000 per volontà del gruppo Assiteca, che si contraddistingue da sempre per un servizio smart, gratuito e del tutto user friendly.

Nel dettaglio, su 6sicuro.it è possibile analizzare le caratteristiche principali di assicurazioni auto, moto, vita, viaggio, infortuni e casa. Il tutto avendo accesso immediato alle principali offerte commerciali del momento a condizioni economiche convenienti.

Perché affidarsi a 6sicuro.it per confrontare le assicurazioni online?

Il primo vantaggio di cui è possibile beneficiare con 6sicuro.it riguarda il grande risparmio a cui il servizio dà accesso, unito ad un secondo fattore che consiste nella massima ottimizzazione del tempo.

Questo aspetto è particolarmente importante, in quanto diversamente per una persona servirebbe molto tempo per consultare tutte le banche dati delle varie compagnie assicurative e in alcuni casi non sarebbe neanche possibile ottenere lo stesso grado di convenienza

Tra le tante compagnie assicurative convenzionate con il portale 6sicuro.it vi sono i marchi di riferimento del settore, come ad esempio Linear, Quixa, Zurich Connect, Verti, Prima.it, ConTe.it. e Allianz Direct.

Questi sono soltanto alcuni esempi che permettono di comprendere come le possibilità offerte da questo comparatore siano davvero molto capillari e di primissimo livello. Inoltre l'utilizzo di questi portali offre molti vantaggi anche per quanto riguarda la personalizzazione delle coperture assicurative.

Questo aspetto è fondamentale perché per un assicurato è molto importante poter scegliere delle coperture aggiuntive opzionali, in modo da pagare soltanto dei servizi realmente essenziali per l'assicurato e da ottenere una polizza assicurativa commisurata alle proprie esigenze.

Come utilizzare il servizio di confronto assicurazioni online di 6sicuro

Utilizzare i servizi del portale 6sicuro.it è molto semplice dal punto di vista pratico e richiede veramente pochissimo tempo. Il primo passaggio consiste nella scelta della tipologia assicurativa necessaria, tra le varie polizze ottenibili attraverso il portale.

Successivamente, sarà necessario inserire poi i dati personali e quelli relativi al veicolo da assicurare (o all'immobile se si tratta di un'assicurazione sulla casa). Una volta inseriti i dati richiesti sarà poi possibile consultare i preventivi che verranno automaticamente presentati nel giro di pochi secondi.

Ovviamente, la richiesta dei preventivi è gratuita, richiede veramente poco tempo e non presenta nessun vincolo per il richiedente. Ogni persona può infatti decidere liberamente se accettare o meno un preventivo. Le garanzie accessorie possono essere scelte con la massima libertà, in modo semplicissimo. Anche questo è un aspetto da non sottovalutare, perché permette ad ogni assicurato di valutare quanto l'aggiunta di una o più coperture opzionali influisce sul costo annuo della polizza e di decidere liberamente quale inserire e quale escludere.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.