Harley-Davidson a Genova: il raduno con sfilata in città, tour panoramico guidato, musica e cene

Genova, 17/06/2022.

Sabato 25 e domenica 26 giugno 2022 arriva, a Genova, Ti Assicuriamolatuapassione Run, l'evento dell'estate ligure dedicato agli H.O.G. Chapter, i club ufficiali dei possessori delle motociclette Harley-Davidson, ma anche ai tanti singoli o gruppi di bikers amanti del famoso bicilindrico americano. Un weekend all'insegna del mondo Harley-Davidson, che ha il suo cuore pulsante nel Village situato nell'Area adiacente al Porto Antico, presso il Museo del Mare di Genova. Qui, per tutta la giornata del sabato 25 giugno sono presenti stand legati al mondo Harley-Davidson, e bancarelle di street food, mentre a scaldare l'ambiente pensa la musica di Totem dj. Sempre presso l'area Village, tutti i partecipanti pososno disporre di un parcheggio riservato. È inoltre presente la scuola di motociclismo BikerX, attraverso la quale è possibile partecipare a corsi di guida sicura.

Il pomeriggio di sabato è caratterizzato da un tour guidato panoramico (ore 15.30), organizzato da H.O.G. Genova Chapter, mentre la sera è possibile prenotarsi per una cena con eccellenze del territorio ligure riservata agli iscritti. A seguire, il concerto della Shary Band, anch’esso riservato ai partecipanti all'evento. La richiestissima show & cover band italiana è una presenza fissa a molti dei raduni Harley-Davidson. Prima di loro, a scaldare l'ambiente ci pensano i Fishbones, con i grandi classici del rockabilly e del rock anni ‘50.

Da segnalare la partecipazione alla giornata dei conduttori delle Iene Nicolò De Devitiis, presente durante il run panoramico di Genova, e Veronica Ruggeri, pronta a intrattenere il pubblico nella serata di sabato. La giornata di domenica 26 giugno si apre, invece, con una parata in città dalle ore 11, per poi concludersi con un pranzo presso l'Area Village.

Tutti i partecipanti hanno a disposizione un rally pack, che contiene patch e maglietta dedicate, gadget personalizzati, voucher per usufruire dei servizi selezionati e una serie di buoni sconto per le principali attrazioni turistiche di Genova. È inoltre possibile pernottare a prezzi convenzionati presso molti hotel della città, tramite la piattaforma creata da Convention Bureau Genova.

L'evento sostiene il progetto Route 21 Chromosome on The Road, creato dall'Associazione Diversa-Mente e dal suo fondatore Gian Piero Papasodero. Il progetto vede coinvolti ragazzi affetti da sindrome di Down che, grazie all'impegno Papasodero, hanno l'opportunità di vivere una vera avventura, girando l’Italia a bordo di una Harley Davidson e quindi volto a far vivere ai ragazzi quella normalità che spesso viene loro negata da parte di chi vede una malattia e non l'Uomo che cerca di superarla. In questa occasione, Gian Piero Papasodero presenta il suo primo libro Route21. Strada, vita e cromosomi, già andato in ristampa ad un mese dalla sua uscita al Salone del Libro di Torino.

La manifestazione è stata fortemente voluta da Antonella e Claudio Tigani e Giampaolo Parodi, titolari di Assicuriamolatuapassione - Harley-Davidson Protection, l'unica assicurazione ufficiale in Italia per moto Harley-Davidson. Questi ultimi hanno trovato l'entusiastica collaborazione di Roberto Sambolino, Director del Genova H.O.G. Chapter, club affiliato alla Concessionaria Harley-Davidson Genova, il quale ha già dato più volte prova di come portare con successo l’Harley Style nel cuore di Genova, ad esempio nel 2016 quando a Genova sono convenuti 52 Chapter e ben 2000 bikers da tutta l’Italia per l’annuale evento nazionale H.O.G (Harley Owners Group).

"Siamo molto felici di aver dato vita a questo evento. Lavoriamo da quindici anni per offrire un prodotto assicurativo agli Harleyisti che gli permetta di godere appieno della propria passione senza limiti, e sappiamo meglio di chiunque altro che la Harley-Davidson non è solo una moto, ma una vera e propria filosofia di vita su due ruote. Questo evento è per noi un modo di essere ancora più vicini alla comunità di Harleyisti e ai nostri clienti, condividendo con loro la passione che ci accomuna. Colgo l’occasione per ringraziare il Comune di Genova e il Galata-Museo del Mare per l'esclusiva convenzione offerta a tutti i partecipanti dell’evento e per averci ospitato per la conferenza stampa. Ringraziamo altresì tutti gli operatori e gli sponsor che ci hanno permesso con il loro contributo di realizzare l’evento" - dice Antonella Tigani, Presidente di Parodi e Tigani srl, agenzia storica genovese che opera nel mercato assicurativo da oltre 30 anni e che offre attraverso il marchio Assicuriamolatuapassione l'assicurazione ufficiale in Italia per tutti i possessori di moto Harley-Davidson. Ecco il programma dettagliato dell'evento:

Venerdì 24 giugno

  • ore 10-18: possibilità di ritiro del rally pack presso Harley-Davidson Genova

Sabato 25 giugno

  • ore 10-19: possibilità di ritiro del rally pack presso Area Village
  • ore 10-19: apertura Area Village, con stand dedicati, street-food, intrattenimento musicale a cura di Totem dj
  • ore 15.30: Run Panoramico guidato da Genova Chapter
  • ore 20: cena riservata ai partecipanti
  • ore 22: concerto Fishbones + Shary Band riservato ai partecipanti

Domenica 26 giugno

  • ore 10-13: possibilità di ritiro del rally pack presso Area Village
  • ore 10-19: apertura Area Village, con stand dedicati e street-food
  • ore 11: parata nelle vie di Genova
  • ore 13: pranzo riservato ai partecipanti

Per maggiori info e per iscriversi è possibile visitare il sito ufficiale - Tel. 010 8933121 - e-mail. Per Iscrizioni singoli Harleyisti: Iscriviti - Ti assicuriamo la tua passione Run Per iscrizioni Chapter: contattare via e-mail.

{9610-99237}

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter