Aromi: il ristorante che porta avanti la tradizione senza rinunciare all'avanguardia

Ristorante Aromi, Serra Riccò Cerca sulla mappa

Contenuto in collaborazione con Aromi grazie alla partnership con Timossi

Genova, 17/05/2022.

La storia di Aromi inizia il 24 agosto 2021, grazie alla tenacia e alla passione di tre giovani soci in affari col sogno di aprire un locale tutto loro: Francesco, con esperienza in cucina, sua moglie Marta, che oggi si occupa di accogliere la clientela e di gestire la parte amministrativa, e Andrea, appassionato e esperto di beverage.

Aromi si trova a Serra Riccò, in una location già conosciuta da molti liguri: Francesco, Marta e Andrea raccolgono l'eredità di un ristorante storico, quello gestito da Piero Ferrando.

Il team di Aromi ha voluto mantenere l'atmosfera dell'antico locale, apportando sì qualche modifica per renderlo più contemporaneo, ma conservando alcuni dettagli vintagead esempio, le porte del bagno sono le stesse di un tempo.

Quello che ne è venuto fuori è un ambiente rilassante, nel quale la clientela – in particolar modo quella abituata a vivere in mezzo alla confusione della città – possa staccare completamente la spina e godere della bellezza dell’entroterra ligure in un luogo immerso nel verde. Senza considerare che Aromi è una location perfetta per festeggiare occasioni speciali, come un matrimonio o una comunione.

La cucina di Aromi propone piatti tipici della tradizione ligure, senza però rinunciare alla sperimentazione. Particolare attenzione viene posta sul beverage, con oltre 100 etichette che arricchiscono la carta dei vini e molte birre artigianali da gustare come accompagnamento ai piatti.

Il giovane team di Aromi organizza ogni mese delle serate a tema chiamate Il viaggio di Aromi. Si tratta di percorsi di degustazione con ogni volta un diverso protagonista: che sia il vino, la birra o uno specifico ingrediente.

Un pranzo o una cena da Aromi è una coccola che ci si concede in una location immersa nella tranquillità della campagna; lasciandosi ispirare dai piatti creati da una squadra giovane, competente e umanamente attenta alle esigenze degli ospiti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter