Il Sereno 1950 a Boccadasse chiude per cambio gestione. Addio allo storico locale - Genova

Il Sereno 1950 a Boccadasse chiude per cambio gestione. Addio allo storico locale

Food Genova Mercoledì 6 aprile 2022

di A.S.
Clicca per guardare la fotogallery
Sereno Boccadasse
© Facebook.com/sereno1950genova/photos/a.2

Genova - Altra chiusura illustre a Genova. Lo storico locale Sereno 1950, situato in via Cavallotti a Boccadasse, chiude domenica 24 aprile 2022 per cambio gestione, come annunciato dai titolari sulla pagina Facebook dell'attività. "Il 24 aprile, il Sereno 1950 chiude per cambio gestione, con un nuovo progetto.⁣⁣ Per salutarvi e ringraziarvi di tutto l'affetto dimostrato in questi anni, fino alla data dalla domenica al venerdì sarà attivo un 10% di sconto valido solo a cena!⁣" il post comparso sui social.

Il Sereno è un locale molto conosciuto in città, sia per la sua posizione a due passi dal borgo di Boccadasse sia per la sua versatilità. Pizzeria, pinseria, hamburgeria, gelateria, bar e pasticceria, il Sereno era anche apprezzato per la sua terrazza. Aperto all'inizio della primavera del 1950, gli storici titolari portarono avanti il locale per quasi trent'anni. Successivamente, la gestione dell'attività passò di mano in mano fino a un periodo di chiusura, che non durò molto tempo. Con una grande inaugurazione, il Sereno 1950 riaprì nel marzo 2019.

Domenica 24 aprile, però, la nuova e definitiva chiusura. A Genova 24, l'attuale titolare del Sereno 1950 Massimo Barosso ha confermato di voler cedere l'attività per mancanza di tempo (gestione di altre due attività), e potersi dedicare maggiormente alla vita privata. Cosa aprirà al suo posto? Probabilmente un ristorante giapponese (l'ennesimo in città). Tanti i messaggi e i commenti su facebook dei clienti, che speravano di poter gustare ancora per molto tempo i piatti del locale, soprattutto quelli senza glutine per cui il Sereno era diventato celebre nel quartiere. 

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.