Genova, il 'pratone' di Quarto pronto a rinascere. Bucci: «Via al recupero. Vogliamo valorizzarlo»

facebook.com/buccipergenova

Genova, 13/01/2022.

Un importante spazio verde sarà completamente restaurato e valorizzato nel quartiere di Quarto, a Genova, in via Carrara. Parliamo del cosiddetto "Pratone", la cui gestione dal 1° gennaio 2022 è passata al Comune di Genova. Questo parco, a due passi da Corso Europa e dall'ex Ospedale Psichiatrico, è frequentato soprattutto da bambini.

Scrive il sindaco di Genova Marco Bucci sulla sua pagina facebook: "Uno splendido spazio verde che intendiamo valorizzare e restituire alla cittadinanza in tutta la sua bellezza. Un'area di 10 mila metri quadri che verrà completamente restaurata. Abbiamo ascoltato le richieste dei cittadini e, nelle prossime settimane, avverrà il censimento degli alberi, la sostituzione dei giochi per i bambini, la ricostruzione dei muretti, la collocazione di nuove panchine e il rinnovamento dell'intera area".

Scongiurata, quindi, l'ipotesi del parco sotto una gestione privata, con i cittadini del quartiere e delle zone limitrofe che si sono mossi tempestivamente per trovare una soluzione alternativa. Conclude il primo cittadino: "Lavoriamo per ridare a Genova un importante polmone verde e uno spazio fondamentale a Quarto per i bambini. Un intervento fortemente voluto per rendere la città sempre più bella".

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter