Capodanno 2022: meteo Genova e Liguria, previsioni del 31 dicembre e 1 gennaio

Capodanno 2022: meteo Genova e Liguria, previsioni del 31 dicembre e 1 gennaio

Attualità Genova Giovedì 30 dicembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery
© Elisa Morando

Genova - Per quanto riguarda le previsioni meteo, il Capodanno 2022 a Genova e in Liguria non dovrebbe serbarci sorprese. Anzi, il Capodanno 2022 e il giorno dell'1 gennaio a Genova potrebbero regalarci una parentesi primaverile con un innalzamento delle temperature e cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. La vera sorpresa per Genova e la Liguria potrebbe arrivare più avanti, a circa metà gennaio, periodo in cui è prevista una vera e propria svolta gelida causata dal serbatoio del freddo proveniente da Russia e Scandinavia.

Tornando al meteo di Capodanno 2022 a Genova e in Liguria, per la giornata di venerdì 31 dicembre 2021 sono previsti cieli sereni o poco nuvolosi, con nubi in aumento fino a cieli nuvolosi in serata. Fortunatamente non sono previste piogge. È previsto in generale un forte aumento di temperature nelle aree interne e sulle vette, stazionarie sulla costa; la temperatura massima dovrebbe aggirarsi intorno ai 16° C, mentre la minima non dovrebbe scendere sotto agli 11°C. I venti dovrebbero essere di debole intensità, provenienti da Est-Nordest in mattinata e da Sud nell’arco del pomeriggio; il mare sarà dunque calmo o poco mosso. La serata di Capodanno 2022 dovrebbe quindi essere caratterizzata da un cielo poco nuvoloso e da una temperatura più che mite.

Per il primo giorno dell’anno, sabato 1 gennaio 2022, in previsione nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata, niente pioggia. La temperatura resterà simile a quella della giornata precedente, registrando 13°C come temperatura massima e 11°C come temperatura minima. I venti, sempre deboli, proverranno al mattino da Est-Sudest e al pomeriggio da Sud-Sudovest. Sole primaverile dunque sui colli e sui monti, cielo grigio lungo le coste, con mare calmo o poco mosso. (Fonte: 3B Meteo).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.