È morto Silvestro Pintori. Lutto nel mondo della ristorazione genovese

Facebook.com/Ila.falsoDemetrio

Genova, 02/12/2021.

Lutto nel mondo della ristorazione genovese. Nella notte è morto improvvisamente Silvestro Pintori (nato nel 1961) titolare dell'omonimo e storico locale di via San Bernardo (che quest'anno ha festeggiato i 60 anni di attività). Pintori era un apprezzato sommelier, ma anche un artista: proprio giovedì 2 dicembre, giorno in cui è arrivata la notizia della sua morte, si sarebbe dovuta inaugurare la mostra Ombra della sera, curata dalla moglie Monica Dagnino e da Laura Garbarino nello studio Rossetti Corner di via dei Giustiniani (come comunicato successivamente dai famigliari, l'inaugurazione si svolge regolarmente).

Tanto l'affetto mostrato da amici e conoscenti sui social, dove il cordoglio alla moglie e le attestazioni di stima si stanno moltiplicando ora dopo ora. Silvestro Pintori era una figura popolare del centro storico e conosciuta in tutta Genova, sia per la sua cucina e la cantina del ristorante, incentrato sui piatti sardi di cui era maestra la madre Nina, ma anche per la sua simpatia ed estrosità.

Amava la pittura, come dimostrano i tanti disegni e quadri esposti alle pareti del ristorante in via San Bernardo. La redazione di mentelocale.it si unisce alla famiglia di Silvestro Pintori in questo momento di dolore.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter