Natale 2021 a Rapallo, da Babbo Natale al Grinch: eventi e personaggi delle fiabe nei parchi - Genova

Natale 2021 a Rapallo, da Babbo Natale al Grinch: eventi e personaggi delle fiabe nei parchi

Bambini Genova Lunedì 22 novembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery

Genova - Dal 4 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022, i parchi di Rapallo si trasformano nelle ambientazioni delle celebri favole del Natale: al Parco Canessa è possibile incontrare il Grinch e la dolce Cindy Chi Lou, ai Giardini De Martino trovano casa Babbo Natale e i suoi preziosi aiutanti con un ospite d'eccezione, l'Elfo Ra-Pallino e infine, al Parco Biancaneve vanno in scena le magiche atmosfere dello Schiaccianoci.

In compagnia di questi personaggi, i bambini possono partecipare a laboratori creativi, musicali, teatrali, o ancora scrivere la lettera per Babbo Natale e prendere parte alle cacce al tesoro. Ogni tanto, i personaggi invadono le vie del centro storico di Rapallo: dal Grinch, disturbatore di ignari passanti, ai fantastici personaggi dello Schiaccianoci. Non mancano momenti musicali e giochi di luci. La voce che invita la cittadinanza a immergersi in questa irripetibile atmosfera natalizia è quella del Castello Parlante, ormai ben noto agli abitanti di Rapallo. Nelle giornate speciali di sabato 25 e venerdì 31 dicembre (Natale 2021 e Capodanno 2022), in programma eventi particolari e unici: trampolieri, giocolieri, maghi, clown, personaggi luminosi che donano ulteriore magia ai parchi e al centro di Rapallo.

Obiettivo dell'amministrazione è quello di far sì che Natale 2021 venga ricordato come il momento della ripresa degli eventi nuovamente partecipati, rilancio quindi anche della vita economica della città. "Rapallo...il Natale dei Bambini": perché far vivere Rapallo dai cittadini, dai bambini e dai turisti è il miglior modo per ripartire con entusiasmo come città e come tessuto socio-economico. Rapallo è anche la Città del Verde e dei Parchi, spazi pubblici di cui il Comune ha cura e che vuole far vivere alla cittadinanza e a chi soggiornerà in città durante le vacanza natalizie. "Rapallo...il Natale dei Bambini" è evento organizzato dal Comune di Rapallo, inserito nella serie di iniziative turistiche di "Hello Rapallo" e in particolare "Rapallo for Kids", con un contributo economico di Regione Liguria, curato dalla agenzia di organizzazione eventi Maia Events.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.