A Genova un ristorante al 19esimo piano con vista panoramica sulla città

A Genova un ristorante al 19esimo piano con vista panoramica sulla città

Food Genova Domenica 3 aprile 2022

Clicca per guardare la fotogallery
Wtc Genova
© Facebook.com/wtcgenoa

Genova - Un ristorante panoramico, al diciannovesimo piano del grattacielo Torre Wtc a San Benigno, con 50 posti a sedere per promuovere i prodotti tipici della cucina regionale. L'idea è venuta diversi mesi fa ad Alessandro Cavo, imprenditore e presidente di Wtc Genoa, l'azienda speciale della Camera di Commercio di Genova.

Ora, il ristorante in 'quota' è pronto a rinascere. È stata affidata a CAMST Soc. Coop, il gruppo emiliano attivo da più di 70 anni nei servizi di ristorazione, la gestione del locale bar/ristorante al 19° piano della Torre Wtc, progettata da Piero Gambacciani. Lo ha deciso nella giornata del 31 marzo 2022, dopo una gara pubblica conclusa il 4 marzo scorso (si trattava del secondo bando di gara), il Consiglio di Amministrazione di World Trade Center Genoa, Azienda Speciale della Camera di Commercio, presieduta da Alessandro Cavo. Il locale era chiuso da tre anni.

"Finalmente torna in attività - dice Alessandro Cavo - lo storico locale che l'allora presidente della Camera di Commercio Gianvittorio Cauvin volle in cima al grattacielo fin dalla sua inaugurazione per ospitare colazioni di lavoro e favorire gli affari. Rinasce con una concezione più attuale, come "rooftop bistrot", un luogo dove tutti potranno godere di un panorama unico sul porto di Genova, l'aeroporto Cristoforo Colombo e la città e al tempo stesso gustare le eccellenze del territorio genovese e ligure".

"L'ispirazione sarà quella del marchio 'Genova Gourmet', che mette insieme certezza dell'origine dei prodotti e qualità della ristorazione, e la gestione sarà affidata a un gruppo leader a livello nazionale e internazionale come CAMST". Al 19esimo piano della torre San Benigno si potranno così gustare aperitivi e cene al tramonto o sotto le stelle, su una terrazza panoramica da cui apprezzare Genova in tutta la sua bellezza, dalla Lanterna al promontorio di Portofino.

Un ristorante innovativo a Genova (la Torre Wtc è alta 102 metri), per offrire ai clienti un'esperienza a un "passo" dal cielo come nelle grandi metropoli. In Italia esistono già ristoranti ai piani alti, come a Milano (Torre Galfa) e a Torino (il ristorante sul grattacielo Piano 35).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.